E’ stato pubblicato l’invito a presentare proposte per il programma Erasmus+, il nuovo programma dell’Unione europea a favore dell’istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport.Il programma è aperto ad organizzazioni che operano nel settore e le candidature possono essere presentate online a partire dalla fine di gennaio 2014. Le risorse destinate all’attuazione del programma per il periodo 2014-2020 ammontano a circa, 1,5 miliardi di euro.
E’ ammesso a presentare proposta progettuale qualsiasi organismo, pubblico o privato, operante nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport. I gruppi di giovani attivi nel settore del lavoro giovanile, ma non necessariamente nel contesto di un’organizzazione giovanile, possono inoltre presentare domanda di finanziamento sia per la mobilità ai fini dell’apprendimento dei giovani e dei giovani lavoratori sia per i partenariati strategici nel settore della gioventù.
Il bilancio destinato al programma Erasmus + è così distribuito:
- Istruzione e formazione: 1,3 miliardi di euro;
- Gioventù: 174,2 milioni di euro;
- Jean Monnet: 11,2 milioni di euro;
- Sport: 16,6 milioni di euro.
Termini di presentazione delle domande, per le singole linee di intervento sono indicate nell’invito a presentare proposte prelevabile, gratuitamente, in fondo a questa pagina alla voce “documenti da scaricare”.
Documenti da scaricare
- Invito a presentare proposte per il programma europeo Erasmus + 2014-2020.
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.
1 commento
Comments are closed.