Operatori Socio Sanitari (OSS), tirocini per l’inserimento lavorativo.

Condividi questo post:

Sono 38 le proposte progettuali per l’attivazione di tirocini formativi destinati all’inserimento lavorativo di Operatori Socio Sanitari. La Regione Campania ha pubblicato l’elenco dei proponenti beneficiari del contributo a valere su 5 milioni di euro destinati alla misura “PrimimpresaOSS” del progetto Campania al Lavoro!

I beneficiari del contributo sono invitati a sottoscrivere l’atto di concessione per iniziare a realizzare percorsi formativi della durata di 6 mesi. E’ prevista una borsa formativa mensile di 500 euro per i partecipanti.
Destinatari dei tirocini i residenti in Campania in possesso della qualifica validamente riconosciuta di Operatore Socio Sanitario, in stato di disoccupazione da almeno dicembre 2010 e che abbiano espresso una manifestazione d’interesse attraverso la sottoscrizione sul sito www.osscampania.org.
Necessaria, inoltre, la registrazione a partecipare alle work experience per OSS, essere iscritti al Centro per l’Impiego di competenza territoriale e non aver prestato attività lavorativa nell’impresa ospitante il tirocinio nei 12 mesi precedenti l’attivazione dello stesso.  Non risultare coniugi, parenti, affini entro il secondo grado, del titolare o del/i socio/idell’impresa ospitante.

L’insussistenza di anche uno dei requisiti sopra indicati comporta l’annullamento dell’istanza el’impossibilità di accedere al percorso formativo.

Bisognerà attendere la sottoscrizione dell’atto di concessione dei beneficiari per vedere attivati i tirocini formativi. Nell’attesa è già consigliabile mettercisi in contatto per avere contezza delle modalità e termini di partecipazione. Pertanto è di seguito riprodotto l’elenco dei soggetti destinatari del finanziamento per l’attivazione dei tirocini destinati all’inserimento lavorativo di Operatori Socio Sanitari.

  1. Casa di Riposo Mons. F. Genovese;
  2. Antares – Società Cooperativa Sociale;
  3. Villa Gioconda;
  4. Ethan – Società Cooperativa Sociale;
  5. Villa Cinzia;
  6. Emergency Nursing;
  7. Prometeo Società Cooperativa Sociale;
  8. La mongolfiera Società Cooperativa Sociale;
  9. Alba Società Cooperativa Sociale;
  10. Iride Società Cooperativa Sociale;
  11. Attività Socio Assistenziali Società Cooperativa Sociale;
  12. L’aquilone Società Cooperativa Sociale;
  13. La Magnolia Società Cooperativa Sociale;
  14. Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord;
  15. CSM Service società Cooperativa Sociale;
  16. Il Millepiedi Società Cooperativa Sociale;
  17. Siddharta Società Cooperativa Sociale;
  18. Consulta Regionale degli Handicappati;
  19. Fondazione Istituto Antoniano;
  20. C.C.S.S. Consorzio Cooperative di Solidarietà Sociale;
  21. Panta Rei Cooperativa Sociale;
  22. Approdo Cooperativa Sociale;
  23. Associazione Progetto Famiglia Accoglienza;
  24. Athena SPA;
  25. Orafando Cooperativa Sociale.

Comments are closed.