“1000 giovani per Finmeccanica” è il programma che premia il merito offrendo ai ragazzi un’opportunità concreta di crescita professionale e auto-sviluppo. Per candidarsi è necessario avere meno di trent’anni e possedere un diploma o una laurea in discipline tecnico-scientifiche.
Ai 1500 ragazzi che entreranno a far parte delle diverse società del Gruppo, se ne aggiungeranno moltissimi altri che avranno l’opportunità di essere “apprezzati” in termini di attitudini e competenze, sulla base dei criteri trasparenti e oggettivi propri del sistema di talent management di Finmeccanica, per proseguire in maniera più consapevole il loro percorso verso le professioni tecniche maggiormente spendibili sul mercato manifatturiero high-tech.
Le figure professionali ricercate dalle società del Gruppo Finmeccanica riguardano le seguenti aree:
- Area Ingegneria e Progettazione: Progettista Hardware, Progettista Software, Systems Engineer, Test Engineer, ecc;
- Area Produzione e Gestione Supply Chain: Production Planner, Addetto al Montaggio, Operatore Macchine Utensili, Operatore Installazione e Assistenza Tecnica, Material Planner & Controller, ecc.
Sono inoltre ricercati i profili per le aree:
- Area Sviluppo Business e Vendite: Proposal Manager, Sales Manager, ecc;
- Area Gestione Progetti: Project Manager, ecc.
Il processo si articolerà in tre fasi:
- Pre-screening: tra le candidature pervenute, saranno pre-selezionate quelle rispondenti ai requisiti richiesti da Finmeccanica;
- Assessment on line: i candidati pre-selezionati saranno invitati via e-mail a partecipare a test on line finalizzati a delinearne i profili psicoattitudinali;
- Colloquio finale ed inserimento: i candidati che avranno superato le prime due fasi, saranno convocati dalle Società del Gruppo per sostenere i colloqui finalizzati all’eventuale inserimento.
Il termine per candidarsi è il 31 ottobre 2013. Invia subito la tua candidatura!
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.
1 commento
Comments are closed.