Condividi questo post:

Il consiglio regionale in Campania ha pubblicato il bando per concedere contributi a manifestazioni, attività, iniziative di interesse locale, regionale, nazionale.
Le somme erogate possono raggiungere il 50% delle spese ammissibili su preventivi fino a 150.000 euro.

Possono candidare le proposte progettuali:

  • Associazioni e fondazioni;
  • Università;
  • Organizzazioni di volontariato e Onlus;
  • Enti di culto;
  • Enti pubblici e privati.

Per accedere al contributo occorre proporre apposita domanda (scarica la documentazione da link in fondo alla pagina) allegando una relazione che illustri, in maniera dettagliata le finalità dell’intervento o manifestazione con date e periodo di svolgimento. Si alleghi anche il preventivo di spesa e copia dello statuto o dell’atto costitutivo da cui emerge lo scopo non di lucro del proponente.
A corredo dell’istanza, infine, una dichiarazione resa ai sensi della normativa vigente in materia di responsabilità delle dichiarazioni.

Nel redigere la relazione illustrativa valorizzate il carattere di rilevanza locale, regionale o nazionale della manifestazione/intervento rappresentando, soprattutto, l’ampiezza del pubblico di riferimento ed autorevolezza di ospiti e protagonisti.

Attenzione a porsi nel solco della continuità: è’ preferibile candidare eventi che abbiano alle spalle diverse edizioni e che abbiano goduto dell’attenzione di enti pubblici ed amministrazioni.

Le spese finanziabili, in misura del 50% di quelle complessivamente preventivate comprendono quelle per promozione, pubblicità, organizzazione, coordinamento, progettazione, noleggio di spazi, attrezzature ed impianti.

Le richieste di patrocinio e di partecipazione finanziaria della Regione Campania alle manifestazioni o agli interventi devono essere inoltrate entro il 31 agosto 2012.
Le attività programmate, pena l’esclusione, devono iniziare entro il 31 dicembre 2012.

Documenti da scaricare

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di Campania Europa? Compila il box qui sotto, è gratis!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail: 

Comments are closed.