Consueto appuntamento con l’elenco dei bandi e le agevolazioni in scadenza in Campania a febbraio 2013.
Uno strumento per fare il punto della situazione raccogliendo tutte le scadenze in un unico articolo.
Come al solito rimango a disposizione di tutti per qualsiasi chiarimento.
Buona lettura!
Ecco i più interessanti bandi ed agevolazioni in scadenza a febbraio 2013:
- Finanziamenti fino a 200.000 euro alle Associazioni, Cooperative, ONLUS per il recupero di beni pubblici.
Fino al 5 febbraio 2013 enti, associazioni, cooperative sociali e organizzazioni del terzo settore possono presentare proposte di progetto per accedere ai finanziamenti del programma Giovani per la valorizzazione di beni pubblici, centri storici, complessi monumentali e confiscati alla criminalità organizzata.
- Finanziamenti alle associazioni per progetti rivolti a soggetti affetti da disabilità uditiva.
A fine 2012 la Regione Campania ha adottato il bando finanziare progetti finalizzati a migliorare la comunicazione di soggetti affetti da disabilità uditiva. L’intervento è parte del programma biennale a favore delle persone con disabilità uditiva approvato nel giugno 2011. Le proposte di progetto vanno presentati entro il 6 febbraio 2013.
- Napoli,colloqui per ingegneri, informatici, tecnici specializzati, cuochi, camerieri, per lavorare in Germania.
Si attua in Campania l’intesa siglata proprio a Napoli lo scorso ottobre tra il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero e il Ministro del Lavoro tedesco, Ursula von der Leyen, sul tema dell’apprendistato duale.
L’iniziativa, denominata The job of my life, attuata dalla rete Eures Italia ed Eures Germania, per offrire ai cittadini la possibilità di un’esperienza di lavoro in Germania. Per candidarsi ai colloqui della tappa di Napoli, c’è tempo fino al 6 febbraio 2013. - Cinema Campania, finanziamenti fino a 100.000 euro per l’acquisto di apparecchi di proiezione digitale.
Il regime di aiuti ha per oggetto la realizzazione di programmi di investimenti mirati ad accompagnare e sostenere le imprese esercenti sale cinematografiche di piccole dimensioni, consentendo loro di innovare le tecnologie di video trasmissione cinematografiche. Si è stabilito di attuare un regime di aiuti erogando contributi di 100.000 euro. Domande entro il 15 febbraio 2013.
- Finanziamenti per realizzare punti vendita del settore vitivinicolo.
Il finanziamento è destinato a coprire fino al 50% delle spese ammissibili per l’importo globale del progetto. I piani di investimento devono prevedere una spesa complessiva non inferiore a 20.000 euro. Istanze da presentare entro il 18 febbraio 2013.
- Unioncamere e Google erogano borse di studio da 6.000 euro per tirocini presso distretti industriali.
Unioncamere, in attuazione di un protocollo d’intesa sottoscritto con Google Italy lo scorso 9 gennaio, ha pubblicato un bando per l’erogazione di 20 borse di studio del valore di 6.000 euro a laureati e laureandi. Le candidature vanno presentate entro il 18 febbraio 2013.
- Bando Leonardo da Vinci, 150 borse di studio per tirocini all’estero presso imprese della green economy.
Il consorzio Asi Caserta ha messo a bando 150 borse di studio per consentire a diplomati e laureati di svolgere tirocini all’estero, della durata di 3 mesi, presso imprese della green economy. Paesi destinazione Austria, Francia, Regno Unito, Irlanda, Portogallo e Spagna. Candidature entro il 18 febbraio 2013.
- Finanziamenti fino a 40.000 euro per progetti di prevenzione antiusura e antiracket.
Le proposte progettuali devono prevedere la programmazione di servizi di tutela della vittima nella fase della denuncia, dell’iter processuale, misure di sostegno previste dalle normative antiracket ed antiusura,processi di inserimento nell’attività economica. Il contributo regionale assegnato a ciascun progetto è pari al 70% delle spese totali e comunque entro un massimo finanziabile pari ad euro 40.000,00. Le domande devono essere presentate entro il 25 gennaio 2012.
- FiXo Italia Lavoro, finanziamenti a fondo perduto per assumere laureati e dottorati di ricerca.
Il bando di misura permette di ottenere un contributo per le assunzioni di laureati e dottorati di ricerca mediante contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca. Le istanze di accesso al contributo possono essere inoltrate per le assunzioni con contratto di apprendistato per l’alta formazione e ricerca avvenute da non più di 45 giorni e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2012. Italia Lavoro prorogato la misura fino al 28 febbraio 2013.
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.
1 commento
Comments are closed.