Italia Lavoro ha reso nota la proroga, fino al 28 febbraio 2014, del programma FiXo per l’Alto Apprendistato (Formazione e Innovazione per l’Occupazione Scuola e Università). In cassa residua ancora oltre un milione e mezzo di euro. Oltre 60 le aziende già ammesse ai contributi contributo.
Il bando permette di ottenere un contributo per le assunzioni di laureati e dottorati di ricerca mediante contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca.
Possono accedere al contributo a fondo perduto le imprese di ogni settore e gli studi professionali che assumono con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca giovani fino a 29 anni in possesso di:
- laurea triennale;
- laurea magistrale;
- laurea magistrale a ciclo unico;
- master di I o II livello;
- dottorati di ricerca.
Il contributo, a fondo perduto, può raggiungere:
- 6.000 euro per i contratti di apprendistato a tempo pieno;
- 4.000 euro per i contratti di apprendistato a tempo parziale (fino a 24 ore settimanali).
Le istanze di accesso al contributo possono essere inoltrate per le assunzioni con contratto di apprendistato per l’alta formazione e ricerca avvenute da non più di 45 giorni e, comunque, non oltre il 28 febbraio 2014.
Il contributo non è cumulabile con altri contributi già ottenuti per le assunzioni erogate da enti pubblici nazionali o locali.
Documenti da scaricare
- Bando FiXO Scuola & Università, finanziamenti a fondo perduto per assumere giovani laureati.
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.