5.000 euro a progetti di inclusione sociale per soggetti affetti da disabilità uditiva.

Condividi questo post:

Con decreto dirigenziale 542 del 2 dicembre 2011, la Regione Campania ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi a progetti per l’inclusione sociale di persone con disabilità uditiva.
Per tale obiettivo la dotazione finanziaria è pari a 30.000 euro. I singoli progetti, di durata non superiore a 12 mesi, possono beneficiare di un contributo fino a 5.000 euro.

Destinatari dell’avviso pubblico sono:

  • gli organismi non lucrativi di utilità sociale (ONLUS);
  • gli organismi della cooperazione;
  • le organizzazioni di volontariato;
  • le associazioni;
  • gli enti di promozione sociale;
  • le fondazioni;
  • gli enti di patronato.

I candidati devono operare da almeno 3 anni sul territorio campano e devono aver già realizzato progetti di inclusione sociale per persone con disabilità uditiva. Ciascun soggetto proponente potrà presentare non più di due progetti, pena l’esclusione.
Le proposte progettuali devono essere finalizzate a sostenere l’autonomia delle persone con disabilità uditiva e supportarne le famiglie, a favorire l’integrazione scolastica di alunni con disabilità uditiva e supportarne l’apprendimento, promuoverne la socializzazione sportiva e l’utilizzo dei mezzi pubblici.

Il contributo, fino a 5.000 euro per ogni progetto, può essere erogato solo a condizione che i soggetti proponenti garantiscano la partecipazione alle spese progettuali per almeno il 20% mediante fondi propri, contributi a carico di altri enti, quote a carico degli utenti.

I soggetti proponenti possono inviare i progetti entro le ore 13.00 del 12 gennaio 2012 alla Giunta Regionale della Campania – AreaGenerale di Coordinamento n. 18 – Settore Assistenza Sociale, Programmazione e Vigilanza nei Servizi Sociali –Centro Direzionale di Napoli Isola A6 – 6° piano – 80143 Napoli.

Documenti da scaricare