Chi siamo

 Cos’è Campania Europa – www.campaniaeuropa.it

Finanza agevolata, ed agevolazioni fiscali per le Start-up e le PMI, percorsi per la formazione professionale e l’alta formazione per neo laureati in cerca di occupazione, fondi strutturali europei per il governo del territorio.

I 3 limiti strutturali della comunicazione istituzionale:

  1. eccesso di fonti istituzionali;
  2. eccesso di programmi, misure e sotto-misure;
  3. linguaggio tecnico delle fonti e delle campagne informative istituzionali.

Conseguenze immediate

  1. sensazione di scoramento per l’utente alla ricerca di notizie su bandi europei ed agevolazioni;
  2. perdita di occasioni: le misure sono numerose, i bandi sono in continua pubblicazione e le risorse stanziate sono spesso limitate.

Dal 15 aprile 2011 è online il portale Campania Europa.
Su Campania Europa trovi aggiornamenti ed approfondimenti sui principali bandi di accesso ai fondi strutturali europei in Campania. Uno spazio alla portata di tutti dedicato alle Start-up, P.M.I., alla formazione, lavoro, il governo e lo sviluppo del territorio.

Raffaele Greco

Dott. Raffaele GrecoLaureato col massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Salerno esercita la professione di avvocato, è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Salerno.
Sin da adolescente si è occupato di politiche giovanili, del lavoro e turismo.
Queste passioni lo hanno reso consapevole delle potenzialità dei fondi strutturali europei per lo sviluppo dei territori.
Nell’aprile 2011 pubblica il portale Campania Europa, diventato nell’arco di pochi mesi punto riferimento per professionisti, start-upper, imprenditori ed amministratori locali nel variegato mondo della finanza agevolata.

27 Responses to Chi siamo

  1. MORETTI GIOVANNI scrive:

    Complimenti a chi dà un contributo per valorizzare il nostro stupendo territorio!!!!

  2. Vincenzo scrive:

    Buongiorno Raffaele. Le faccio i complimenti per le informazioni puntuali che trasmette.

  3. giuseppe scrive:

    un servizio importante per il nostro territorio,in questo particolare momento di crisi economica sociale.continui cosi. AD MAIORA!

  4. gennaro scrive:

    Salve trovo formidabile un sito dedicato a finanziamenti vari e all’uopo chiedo se vi sono finanziamenti per beni confiscati alle mafie per la costituzione di una coperativa sociale e/o persone con iscrizione in liste di mobilità.
    Grazie

  5. Tina scrive:

    Complimenti. Una piattaforma importante per chi crede ancora nelle potenzialità di crescita e sviluppo del nostro territorio. Grazie.

  6. angela caruso scrive:

    Grazie e complimeti. Questa piattaforma dà una grande mano sia a chi vuole fare impresa nel nostro territorio sia a chi per professione assiste le aziende!

  7. Luciano Salese scrive:

    Complimenti al dott. Greco per l’ideazione di questa piattaforma. Di grande utilità la newsletter.
    Sarebbe un piacere collaborare e vedere che succede! Ad Maiora

  8. cinzia scrive:

    Salve, nel farle i complimenti per la completezza e immediatezza del sito vorrei sapere come iscrivermi alla newsletter. Ringrazio anticipatamente.

    • Gentile Cinzia,
      per ricevere tutti gli aggiornamenti del portale comodamente nella sua casella di posta elettronica le basta, semplicemente, inserire il suo indirizzo e-mail nell’apposito modulo d’iscrizione nella parte destra della homepage.

  9. Riccardo Volpe scrive:

    Complimenti! Un servizio utile, agevole da usare e chiaro! Tu si che serviresti alla pubblica amministrazione italiana!

  10. Vincenzo scrive:

    Aiutare i giovani e’ vitale!!!
    Buon lavoro

  11. Luana Mancini scrive:

    Salve, finalmente qualcuno preparato in questa materia!

  12. Stefano scrive:

    Grazie per l’aiuto che offre a tutti noi.

  13. francesco castorina scrive:

    Mi unisco ai complimenti che le hanno rivolto, se è possibile desidererei ricevere informazioni se ci sono iniziative similari ad Ancona nelle Marche. In anticipo la ringrazio

  14. luca scrive:

    Complimenti per il sito e per le news, le trovo veramente molto utili.
    Grazie per il servizio.

  15. Marilena scrive:

    Salve Dottor Greco,
    ho trovato forte interesse per il portale e anch’io sono interessata a finanziamenti per cooperative sociali e utilizzo di beni confiscati.
    Posso avere notizie a riguardo?

  16. anna maria ruggiero scrive:

    Gent.mo Dott. Greco complimenti per il sito, la sua precisa e competente descrizione nei dettagli delle varie possibilità che, questo campo cosi vasto e spesso a noi umani ignoto, ci offre.

  17. Amalia Stellato scrive:

    Buongiorno Dott.Greco, mio marito vorrebbe avviare un’attività commerciale (commercio al dettaglio di prodotti per la casa igiene e pulizia).Lui a dicembre compirà 35 anni.Saprebbe dirmi se attualmente sia possibile effettuare qualche finanziamento agevolato?

  18. angelo fuccia scrive:

    Buonasera vi scrivo in quanto interessato a fondi europei per il turismo siamo una società giovane, (giovane perchè costituita da poco una s.r.l.)e vogliamo aprire una attività inerente al turismo abbiamo già l’idea di quale può essere l’attività il luogo dove farla e individuato anche i locali dove svolgerla.Quindi sto a chiedervi se devo contattare voi oppure vi lascio una email per farmi contattare?
    Vi ringrazio anticipatamente un saluto Angelo

  19. roberto scrive:

    salve ho una proprietà ad avellino con 150 piante di ulivo ed un casale, vorrei trasformarlo in un agriturismo e produzione di olio, come posso iniziare questa idea imprenditoriale ho 42 anni grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *