Chi siamo

 Cos’è Campania Europa – www.campaniaeuropa.it

Finanza agevolata, ed agevolazioni fiscali per le Start-up e le PMI, percorsi per la formazione professionale e l’alta formazione per neo laureati in cerca di occupazione, fondi strutturali europei per il governo del territorio.

I 3 limiti strutturali della comunicazione istituzionale:

  1. eccesso di fonti istituzionali;
  2. eccesso di programmi, misure e sotto-misure;
  3. linguaggio tecnico delle fonti e delle campagne informative istituzionali.

Conseguenze immediate

  1. sensazione di scoramento per l’utente alla ricerca di notizie su bandi europei ed agevolazioni;
  2. perdita di occasioni: le misure sono numerose, i bandi sono in continua pubblicazione e le risorse stanziate sono spesso limitate.

Dal 15 aprile 2011 è online il portale Campania Europa.
Su Campania Europa trovi aggiornamenti ed approfondimenti sui principali bandi di accesso ai fondi strutturali europei in Campania. Uno spazio alla portata di tutti dedicato alle Start-up, P.M.I., alla formazione, lavoro, il governo e lo sviluppo del territorio.

Raffaele Greco

Dott. Raffaele GrecoLaureato col massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Salerno esercita la professione di avvocato, è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Salerno.
Sin da adolescente si è occupato di politiche giovanili, del lavoro e turismo.
Queste passioni lo hanno reso consapevole delle potenzialità dei fondi strutturali europei per lo sviluppo dei territori.
Nell’aprile 2011 pubblica il portale Campania Europa, diventato nell’arco di pochi mesi punto riferimento per professionisti, start-upper, imprenditori ed amministratori locali nel variegato mondo della finanza agevolata.