Finanziamenti per progetti di reti d’impresa nel settore orafo.

Finanziamenti, contributi ed aiuti alle imprese su Campania Europa.it

La Regione Campania finanzia progetti per la realizzazione di reti d’impresa nel settore orafo in occasione dell‘Istanbul Jewelry Show in programma dal 13 al 16 ottobre 2011. Destinatari del finanziamento sono le micro, piccole e medie imprese del settore orafo, residenti in Campania, rientranti in uno dei tre sistemi locali di sviluppo (Torre del Greco, Napoli e Marcianise). Sono ammesse anche le proposte di consorzi e società consortili campane del medesimo settore.

Le proposte progettuali dovranno incentivare la creazione di reti d’impresa mediante il coinvolgimento di partner nazionali ed internazionali alla luce delle attività dedicate agli operatori di settore nel corso dell’Istanbul Jewelry Show. In particolare consentire:

  • lo sviluppo di funzioni condivise (marketing, ricerca e sviluppo, progettazione etc.);
  • il perfezionamento di contratti di subfornitura;
  • l’aumento dell’efficienza e produttività ovvero ampliamento della capacità produttiva;
  • il miglioramento delle performance ambientali delle imprese;
  • la realizzazione di nuovi prodotti/servizi o nuovi processi produttivi;
  • lo sviluppo commerciale verso nuovi mercati e nuovi canali distributivi, anche attraversola creazione e promozione di un marchio di rete, con particolare attenzione ai mercati internazionali.

Le risorse finanziarie complessivamente destinate ai finanziamenti ammontano a 67.500 Euro. I progetti, opportunamente selezionati, godranno di un sostegno pari al 70% della complessiva spesa programmata, comunque  pari a 4.500,00 Euro.

La fase di accesso al finanziamento è introdotta da queste due  sottofasi:

  1. le imprese/consorzi/società consortili richiedenti provvedono a registrarsi nell’apposita sezione, accessibile dal sito web www.economiacampania.it e quindi a compilare on line il modulo di domanda, disponibile sul medesimo sito web, procedendo altresì al caricamento degli allegati (Allegato AAllegato B);
  2. a decorrere dalle ore 10:00 del giorno 03 Ottobre 2011 e fino alle ore 23:59 del giorno 05 Ottobre 2011, i soggetti che hanno provveduto a registrarsi, a compilare il modulo didomanda e a caricare i relativi allegati, procedono all’invio del modulo stesso, utilizzando laprocedura resa disponibile sempre sul sito web www.economiacampania.it.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...