Progetto Italia&Turismo, finanziamenti agevolati per le imprese turistiche.

Finanziamenti per il turismo Campania Europa

 

Con il progetto Italia & Turismo le piccole e medie imprese del turismo possono tornare ad investire. Il progetto, infatti, consente di ottenere finanziamenti agevolati per imprese del settore a condizioni di eccezionale vantaggio.
Il ministero del turismo ha messo a disposizione 3 miliardi e seicento milioni di euro per la realizzazione del progetto Italia & Turismo.

Finanziamenti per strutture ricettive, ristoranti, stabilimenti balneari

Possono beneficiare dei finanziamenti tutte le piccole e medie imprese turistiche, non solo le strutture ricettive (Hotels, Campeggi e Villaggi turistici), agenzie di viaggi e tour operators. La notizia è che il progetto è rivolto anche alle imprese della ristorazione, gli stabilimenti balneari ed ogni altro tipo di soggetto economico attivo nel settore.

Italia & Turismo è un progetto dalla struttura estremamente flessibile. Lo dimostra già dalle finalità: le imprese turistiche che hanno intenzione di accedere ai finanziamenti possono presentare progetti di riqualificazione e sviluppo, rinnovamento di macchinari ed impianti, risparmio energetico, adeguamento alla normativa sulla sicurezza e per investimenti pubblicitari.

Nessun limite all’importo finanziabile

Non ci sono limiti minimi all’importo finanziabile. A seconda dell’istituto di credito impegnato nel progetto, si può arrivare a 750.000,00 euro per operazioni chirografarie (cioè garantite dalla firma del solo beneficiario) a 2.000.000,00 euro per operazioni ipotecarie ovvero fino al 100% del programma di investimenti da realizzare, senza alcun limite di importo massimo.
Sempre a seconda della banca, il finanziamento è erogabile con una durata compresa tra un minimo di 3 mesi e fino ad un massimo di 20 anni. Possono essere negoziate rate mensili, trimestrali, semestrali, annuali. E’ facoltà richiedere addirittura il rimborso annuo del capitale per far fronte ad esigenze di stagionalità.

Per accedere al finanziamento basta rivolgersi ad uno degli sportelli degli 8 istituti di credito aderenti al progetto: Intesa San Paolo, Unicredit, Monte dei Paschi,Bnl, Banco popolare, Banca popolare di Milano, Banca popolare di Sondrio,Banca popolare dell’Emilia Romagna .

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...