Fondo Jeremie, Campania cerca di intermediari per prestiti alle imprese nel settore sociale.

Fondo Jeremie Campania per le micro, piccole e medie imprese.

Il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI), in qualità di fund manager dell’iniziativa Jeremie per la Regione Campania, ha pubblicato un invito a manifestare interesse per la selezione di intermediari, operativi sul territorio della Regione Campania, a cui assegnare risorse del Fondo di Garanzia ed in grado di implementare strumenti finanziari a favore del tessuto imprenditoriale locale e l’accesso al credito nel settore sociale.
Gli strumenti richiesti dovranno consentire l’elargizione di prestiti con importi fino a 100.000 euro, rimborsabili in 4 anni, a favore delle micro, piccole e medie imprese, sia in fase di start-up che esistenti per gli obiettivi di:

  • rafforzamento delle imprese, comprese le imprese sociali e cooperative sociali, che operano nel settore sociale o che svolgono attività finalizzate al miglioramento sociale;
  • promozione e sostegno di iniziative imprenditoriali orientate all’inclusione ed all’integrazione sociale delle categorie svantaggiate di persone quali donne, immigrati, disabili, ex detenuti;
  • accrescere l’adattabilità dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori al fine di migliorarne l’imprenditorialità, l’innovazione e
  • favorire la creazione di nuove imprese e la promozione del lavoro autonomo e indipendente;

I beneficiari finali dei finanziamenti saranno le imprese sociali, le cooperative sociali di tipo A e B, gli imprenditori singoli o associati.

Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro il termine sia visa e-mail (non più di 10 Mega byte per ogni e-mail) sia a mezzo raccomandata o corriere professionale. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 30 settembre 2011.
L’autorità per gli investimenti informa, inoltre, che fino al 26 agosto 2011, è possibile chiedere chiarimenti ed informazioni sul merito della manifestazione di interesse e le caratteristiche degli strumenti finanziari inviando, in lingua inglese, i propri quesiti all’indirizzo email info.rbd @ eif.org . Per ogni altra informazione basta cliccare su www.eif.org.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...