Fondo Jeremie, Campania cerca di intermediari per prestiti alle imprese nel settore sociale.

Il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI), in qualità di fund manager dell’iniziativa Jeremie per la Regione Campania, ha pubblicato un invito a manifestare interesse per la selezione di intermediari, operativi sul territorio della Regione Campania, a cui assegnare risorse del Fondo di Garanzia ed in grado di implementare strumenti finanziari a favore del tessuto imprenditoriale locale e l’accesso al credito nel settore sociale.
Gli strumenti richiesti dovranno consentire l’elargizione di prestiti con importi fino a 100.000 euro, rimborsabili in 4 anni, a favore delle micro, piccole e medie imprese, sia in fase di start-up che esistenti per gli obiettivi di:

  • rafforzamento delle imprese, comprese le imprese sociali e cooperative sociali, che operano nel settore sociale o che svolgono attività finalizzate al miglioramento sociale;
  • promozione e sostegno di iniziative imprenditoriali orientate all’inclusione ed all’integrazione sociale delle categorie svantaggiate di persone quali donne, immigrati, disabili, ex detenuti;
  • accrescere l’adattabilità dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori al fine di migliorarne l’imprenditorialità, l’innovazione e
  • favorire la creazione di nuove imprese e la promozione del lavoro autonomo e indipendente;

I beneficiari finali dei finanziamenti saranno le imprese sociali, le cooperative sociali di tipo A e B, gli imprenditori singoli o associati.

Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro il termine sia visa e-mail (non più di 10 Mega byte per ogni e-mail) sia a mezzo raccomandata o corriere professionale. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 30 settembre 2011.
L’autorità per gli investimenti informa, inoltre, che fino al 26 agosto 2011, è possibile chiedere chiarimenti ed informazioni sul merito della manifestazione di interesse e le caratteristiche degli strumenti finanziari inviando, in lingua inglese, i propri quesiti all’indirizzo email info.rbd @ eif.org . Per ogni altra informazione basta cliccare su www.eif.org.

Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn Skype  

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...