Pubblicata la disciplinare dei voucher per i corsi di Alta Formazione in Campania.

Programma Alta Formazione in Rete Campania

E’ stata resa nota la specifica disciplinare per i beneficiari dei voucher formativi che consentono di partecipare, gratuitamente, ai corsi del Catalogo Interregionale di alta formazione.
Il documento apparso ieri sulle pagine del portale istituzionale campano indica le direttive da osservare per usufruire dei vantaggi del contributo.

Viene chiesta la garanzia di frequenza dell’80% del monte ore totali di durata del corso e, nel caso di master universitari, il conseguimento del titolo.
Entro 20 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie per l’assegnazione del contributi, i voucheristi dovranno recarsi presso la sede del corso per sostenere la prova di verifica dei requisiti di ingresso. Qualora tale prova non dovesse essere superata, il voucher è revocato.
Invece, se la prova è superata ma il corso scelto non si attivi per cause indipendenti dalla volontà del voucherista può provvedere alla selezione di un nuovo corso fra quelli che hanno regolarmente confermato l’avvio.

L’erogazine del voucher avverrà in unica soluzione, per mezzo del sistema Si.Mon.A, a conclusione del percorso formativo, nei confronti del soggetto erogatore del corso in nome e per conto del beneficiario ovvero direttamente al beneficiario. Stesso meccanismo è adottato per il rimborso di spese per vitto, alloggio e trasferimenti eventualmente dovuti.

Ulteriori e necessari adempimenti del voucherista comprendono la costante collaborazione con il soggetto erogatore del corso al fine di meglio garantire l’osservanza degli obblighi imposti dall’adesione al progetto. Realizzare valutazioni ex ante ed ex post sulle competenze e gradimento del corso frequentato, ed, infine, collaborare con la Regione Campania al fine di consentire lo svolgimento delle verifiche necessarie a garantire la regolare esecuzione dei corsi e dell’erogazione deifinanziamenti.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...