Bando Ambiente 2015, 4,5 milioni di euro per la prevenzione di rischi ambientali nelle aree protette.

Finanziamenti e contributi per i Comuni ed enti locali su Campania Europa.

La Fondazione CON IL SUD ha pubblicato il Bando Ambiente 2015 destinato a finanziare nelle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, progetti per la prevenzione e riduzione dei rischi ambientali all’interno delle aree naturali protette del Sud. Il Bando ha una dotazione finanziaria pari ad € 4.500.000.

Gli interventi dovranno essere proposti da partnership costituite da almeno tre soggetti del mondo del terzo settore e volontariato nonché istituzioni, università ed imprese.
Fondamentale l’impegno degli Organi di gestione delle aree protette in cui si svolgeranno i progetti ad accompagnare e sostenere attivamente gli interventi avviati per garantirne la piena realizzazione e l’effettiva continuità nel tempo.

Le proposte di progetto dovranno essere presentate esclusivamente mediante procedure online, entro il 14 aprile 2015 per i parchi nazionali e regionali. Entro il 17 aprile 2015 per tutte le altre aree protette.

Potranno essere selezionati e finanziati progetti che prevedono l’avvio di presidi territoriali, attività di sensibilizzazione dei cittadini per la cura e manutenzione del territorio, gestione di situazioni di emergenza ambientale; opere di conservazione delle specie animali o vegetali.

Documenti da scaricare

 

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...