Servizio Civile Campania 2015, pubblicato il bando per 848 posti.

Servizio Civile in Campania

E’ stato pubblicato il bando per il Servizio Civile 2015. Sono previste selezioni per 4 posti relativi al progetto finanziato con le risorse dell’ANPAS, 836 posti per progetti di servizio civile finanziati con le risorse della Regione Campania ed 8 posti relativi al progetto di servizio civile finanziato con le risorse del CODACONS. L’impiego dei volontari è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433, 80 euro.

Beneficiari

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto 18 anni e non superato 28 anni di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani e dell’Unione europea;
  • essere familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • titolari di permesso di soggiorno per asilo;
  • titolari di permesso per protezione sussidiaria;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del
servizio. Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista. Non possono concorrere coloro che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno.

Modalità e termini di presentazione delle domande

La selezione dei candidati è effettuata dall’ente che realizza il progetto prescelto. Le graduatorie saranno pubblicate entro il 12 febbraio 2015.

Le domande debbono essere presentate all’ente che realizza il progetto entro le ore 14.00 del 14 novembre 2014.

Documenti da scaricare

  • Bando Servizio civile Campania 2015.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...