Campania, Enel assume giovani studenti con contratto di apprendistato.

Campania al lavoro, Piano straordinario per l'occupazione in Campania.

Con delibera n. 333 dell’8 agosto 2014 la Giunta della Regione Campania ha approvato la bozza di protocollo d’intesa per l’adesione al “programma sperimentale di apprendistato e di alta formazione e ricerca” che favorirà l’assunzione di studenti delle classi 4° e 5° degli istituti tecnici del settore tecnologico ad indirizzo elettronica ed elettrotecnica presso aziende del gruppo Enel nel biennio 2014-2016. Gli studenti individuati per la partecipazione al programma saranno assunti con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca per il conseguimento del diploma di istruzione tecnica.

Il programma sperimentale coinvolge gli istituti tecnici delle seguenti città: Brindisi, Civitavecchia, Firenze, Napoli, Mestre, Piacenza e Torino.
L’adesione al programma dovrà essere deliberata dai Consigli d’istituto a seguito della quale verrà stipulata apposita convenzione con Enel per la selezione dei giovani studenti da assumere.
In ragione dei propri fabbisogni Enel conta di assumere, su tutto il territorio nazionale, almeno 150 studenti ammessi al 4° anni degli istituti tecnici ad indirizzo elettronica ed elettrotecnica.

Le selezioni degli studenti da assumere saranno effettuate direttamente da Enel, mediante somministrazione di questionari e lo svolgimento di colloqui conoscitivi.

Il programma non è ancora attivo. L’apertura delle selezioni è subordinata alla sottoscrizione, in via definitiva, del protocollo d’intesa.

Documenti da scaricare

Praticante Avvocato Abilitato al Patrocinio presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...