Attivo il ponte informativo con il portale AltaFormazioneinRete.it

Programma Alta Formazione in Rete Campania

E’ con i numeri del progetto Alta Formazione in Rete che inauguro il ponte informativo tra Campania Europa.it ed il portale Altaformazioneinrete.it. Da oggi, e nei prossimi giorni, potrò a tenervi informati su tutte le novità del progetto.
Iniziamo appunto dai numeri: l’ufficio stampa di Alta Formazione in Rete ha reso noto che il catalogo interregionale dell’alta formazione ha toccato quota 2424 corsi attivi spalmati tra le regioni che partecipano al progetto (Basilicata, Campania, Fruili Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta e Veneto).

L’offerta formativa – composta da 2424 corsi tra master universitari (230), non universitari (2194), accreditati Asfor e corsi di specializzazione – si articola in numerose aree tematiche: progettazione tecnica, direzione e management, informatica e ICT, marketing e commerciale, gestione e sviluppo delle risorse umane, comunicazione, lingue e amministrazione finanza e controllo.
La Regione Campania consente ai laureati, attraverso Borse di Studio Formative (voucher), di specializzarsi per essere più competitivi e potenziare la propria formazione. A completamento del percorso formativo ci sarà l’opportunità di svolgere uno stage presso aziende del settore in cui i candidati saranno inseriti in realtà produttive che hanno manifestato interesse per la figura professionale in uscita dal corso.
Ed è la Campania tra le regioni più intraprendenti: primeggia nel catalogo per l’alta formazione con ben 565 tra master universitari e non universitari già attivi.

I laureati possono richiedere un Voucher Formativo per frequentare gratuitamente un corso di formazione autorizzato e presente nel Catalogo Regionale.
Criteri preferenziali sono: il voto di Laurea, il sesso (favorite le donne), il reddito e la giovane età (più punti per gli under 31), la coerenza con il tipo di formazione pregressa. Per ottenere il voucher formativo, è necessario iscriversi e seguire la procedura richiesta, entro il 4 agosto 2011, al portale www.altaformazioneinrete.it .

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...