Garanzia Giovani, da domani via alle candidature per occupazione, tirocini, formazione, servizio civile.

Garanzia Giovani, Ministero del Lavoro, Tirocini, Apprendistato, Formazione, Servizio Civile.

Dal 1 maggio 2014 via alla Garanzia Giovani il programma biennale finanziato con fondi strutturali europei per  1,5 miliardi di euro dedicato ai giovani disoccupati di età compresa tra i 15 e i 29 anni. Gli ormai noti Neet. Il Piano coinvolgerà i giovani di tutta Italia ad eccezione della provincia di Bolzano. Permetterà svolgere attività finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato, tirocinio, inserimento nel servizio civile.

Dal 1 maggio 2014 e fino al 31 dicembre 2015 i giovani interessati potranno aderire all’iniziativa registrandosi al sito web www.cliclavoro.lavorocampania.it.

I giovani disoccupati, di età compresa tra i 15 e 29 anni, potranno presentare le domande e scegliere la Regione da cui essere presi in carico (non necessariamente quella di residenza).
Le richieste verranno successivamente smistate ai centri per l’impiego o alle agenzie private (accreditate dagli enti locali) che avranno il compito di contattare i giovani e di stilare i singoli profili.
A seguito della presentazione delle candidature, i partecipanti riceveranno – entro i successivi quattro mesi – una o più proposte per una delle seguenti attività: inserimento al lavoro, apprendistato, tirocinio, istruzione e formazione, autoimprenditorialità, servizio civile.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...