Unioncamere, premio da € 38.000 per giovani innovatori d’impresa.

Finanziamenti per ricerca ed innovazione tecnologica in azienda e pmi in Campania

Unioncamere promuove il premio Innovatori d’Impresa che si inserisce tra le attività prioritarie in tema di sostegno all’imprenditorialità ed all’occupazione giovanile. Il premio è diviso in 3 categorie:

  1. premio “Impresa ecosistema di innovazione”, alla migliore innovazione nei servizi alle imprese e alla persona, con una significativa ricaduta a livello sociale e culturale;
  2. premio “New Made in Italy”, alla migliore applicazione di nuove tecnologie, processi, strumenti o l’applicazione dei risultati della ricerca ai settori del Made in Italy (moda, artigianato, agroalimentare, meccanica, beni per la casa, arredamento, ecc.);
  3. premio “Impresa Connettiva”, alla migliore innovazione d’impresa nella logistica, nei servizi di comunicazione, negli spazi e strumenti di collaborazione tra imprese.
Soggetti partecipanti e premi in palio

Il Premio è rivolto alle imprese di tutti i settori con sede legale in Italia.
Le 3 imprese vincitrici per le singole categorie beneficeranno di un cofinanziamento per la copertura dei costi necessari a garantire la collaborazione e/o assunzione per 1 anno di uno o più collaboratori in una o più delle seguenti aree tematiche al fine di implementare i contenuti dell’innovazione premiata:

  • competizione, strategia e crescita d’impresa;
  • processi produttivi;
  • strategie di marketing, commerciali e strategie digitali;
  • bilancio e finanza d’impresa;
  • gestione del personale;
  • mentorship, coaching e sviluppo personale.

Il cofinanziamento è pari al 70% dei costi relativi alla assunzione e/o collaborazione professionale. Non può essere superiore ad € 38.000 per ciascuna impresa.

Saranno prese in considerazione le candidature trasmesse mediante il portale www.innovatoridimpresa.it entro il 5 maggio 2014.

Documenti da scaricare

  • Unioncamere, bando del premio Innovatori d’Impresa 2014.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...