Campania, 500 borse di studio per l’alta formazione dei giovani laureati.

Tirocini formativi, work experience, corsi di formazione su Campania Europa.it

In un momento di crisi economica è fondamentale puntare sull’accrescimento delle competenze per differenziarsi sul mercato del lavoro.
L’occasione è offerta dal Progetto di Alta Formazione in rete della Regione Campania che consente ai laureati, attraverso Borse di Studio Formative (voucher), di specializzarsi per essere più competitivi e potenziare la propria formazione. A completamento del percorso formativo ci sarà l’opportunità di svolgere uno stage presso aziende del settore in cui i candidati saranno inseriti in realtà produttive che hanno manifestato interesse per la figura professionale in uscita dal corso.

Ecco i sei corsi progettati e inseriti nel Catalogo Regionale del Progetto di Alta Formazione in Rete ovvero:

  • Tecnico esperto in efficienza e certificazione energetica degli edifici;
  • Esperto Sistemi di Gestione integrati: Ambiente, Qualità e Sicurezza;
  • Esperto in Action Marketing, New Media e Social network Marketing;
  • Esperto in Europrogettazione, accesso ai finanziamenti comunitari e rendicontazione di fondi europei;
  • Programmatore e Sviluppatore di applicazioni Mobile per Android e Iphone;
  • Esperto in diritto tributario telematico: e-commerce, scommesse sportive e giochi on-line.

Il Progetto di Alta Formazione in Rete giunto alla seconda edizione e consiste nell’opportunità, per i laureati, di richiedere un Voucher Formativo per frequentare gratuitamente un corso di formazione autorizzato e presente nel Catalogo Regionale.
Criteri preferenziali sono: il voto di Laurea, il sesso (favorite le donne), il reddito e la giovane età (più punti per gli under 31), la coerenza con il tipo di formazione pregressa.

Lo stanziamento complessivo è di 2 milioni e 500mila euro e sarà possibile inviare la propria adesione dal 4 luglio al 4 agosto 2011, con una stima approssimativa di 500 borse di studio erogabili.

La Time Vision, insieme al Centro per l’Impiego di Castellammare di Stabia, ha istituito lo Sportello di Alta Formazione, un servizio di assistenza per la richiesta dei Voucher, a cui i laureati potranno rivolgersi per un supporto tecnico “reale” per la presentazione della domanda. L’iniziativa, finalizzata ad informare in particolare i giovani di Castellammare e dintorni, si svolgerà sia presso la sede del CPI, sito in via Regina Margherita 74, sia presso la sede della Time Vision, in via Tavernola 6-8.
Il supporto, chiaramente gratuito, consisterà in: assistenza nella compilazione della modulistica e della documentazione a corredo della domanda, orientamento nella scelta dei percorsi formativi, calcolo del punteggio e inoltro dei plichi.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...