Programma Erasmus + 2014-2020, via alle domande per i contributi all’istruzione, gioventù e sport.

Fondo e Finanziamenti europei per politiche sociali in Campania.

E’ stato pubblicato l’invito a presentare proposte per il programma Erasmus+, il nuovo programma dell’Unione europea a favore dell’istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport.Il programma è aperto ad organizzazioni che operano nel settore e le candidature possono essere presentate online a partire dalla fine di gennaio 2014. Le risorse destinate all’attuazione del programma per il periodo 2014-2020 ammontano a circa, 1,5 miliardi di euro.

E’ ammesso a presentare proposta progettuale qualsiasi organismo, pubblico o privato, operante nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport. I gruppi di giovani attivi nel settore del lavoro giovanile, ma non necessariamente nel contesto di un’organizzazione giovanile, possono inoltre presentare domanda di finanziamento sia per la mobilità ai fini dell’apprendi­mento dei giovani e dei giovani lavoratori sia per i partenariati strategici nel settore della gioventù.

Il bilancio destinato al programma Erasmus + è così distribuito:

  • Istruzione e formazione: 1,3 miliardi di euro;
  • Gioventù: 174,2 milioni di euro;
  • Jean Monnet: 11,2 milioni di euro;
  • Sport: 16,6 milioni di euro.

Termini di presentazione delle domande, per le singole linee di intervento sono indicate nell’invito a presentare proposte prelevabile, gratuitamente, in fondo a questa pagina alla voce “documenti da scaricare”.

Documenti da scaricare

  • Invito a presentare proposte per il programma europeo Erasmus + 2014-2020.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...