Ministero del lavoro, bando per il rimpatrio assistito di minori stranieri non accompagnati.

Fondo e Finanziamenti europei per politiche sociali in Campania.

Pubblicato il bando del Ministero del Lavoro che finanzia le iniziative volte a promuovere l’individuazione dei familiari dei minori stranieri non accompagnati, anche nel paese d’origine ovvero in Paesi terzi. Viene favorita l’organizzazione del rimpatrio assistito, le attività di assistenza nel Paese d’origine del minore finalizzato al reinserimento familiare, sociale e lavorativo.

Le proposte progettuali potranno essere presentate, in forma singola o associata, dai seguenti soggetti:

  • enti ed associazioni iscritti alla prima sezione del Testo Unico delle disposizioni concernenti le norme sull’immigrazione e la condizione dello straniero;
  • organismi e organizzazioni internazionali o intergovernativi operanti nel campo delle migrazioni inseritenella lista delle organizzazioni internazionali pubblicata dal Ministero degli Affari Esteri.

Le risorse destinate al finanziamento delle azioni progettuali ammontano a complessivi € 900.000,00.  Il finanziamento richiesto per ciascuna proposta progettuale non potrà eccedere, pena l’esclusione, il limite di € 900.000,00.
Di seguito le linee di attività che dovranno essere previste nelle proposte progettuali:

  1. attività di informazione e sensibilizzazione;
  2. organizzazione e realizzazione di indagini familiari;
  3. rimpatrio assistito e realizzazione di micro-progetti ed attività di assistenza nei paesi d’origine finalizzati al reinserimento familiare, sociale e lavorativo del minore.

Le proposte progettuali devono essere presentate entro il 18 novembre 2013.

Documenti da scaricare

  • Bando per il finanziamento di progetti riguardanti la realizzazione di indagini familiari e l’organizzazione assistita del rimpatrio di minori stranieri non accompagnati.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...