Tirocini formativi e master: tutte le misure attive!

Tirocini formativi, work experience, corsi di formazione su Campania Europa.it

Cerchiamo di comporre il puzzle dei programmi e misure finalizzate allo svolgimento di tirocini formativi, corsi di specializzazione e master. Ne ho più diffusamente scritto su Campania Europa nel corso dell’anno. Eccone una carrellata.

1. Alta Formazione in Rete, voucher fino a 6.000 euro per master e corsi di specializzazione

Via alla quinta edizione del programma Alta Formazione in Rete. Dalle ore 9.00 del 19 agosto, fino alle 18.00 del 20 settembre 2013, i laureati residenti in Campania potranno concorrere all’assegnazione di una borsa formativa (voucher) di valore fino a 6.000 euro per frequentare corsi di alta formazione specialistica e master universitari.
I percorsi formativi, per cui è possibile concorrere all’assegnazione dei voucher, sono solo ed esclusivamente quelli inseriti nel Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione consultabile sul portale dedicato.

2. Progetto Neet, 3.000 tirocini formativi retribuiti nel Mezzogiorno!

Il progetto Neet (Not in Employment, Education or Training) promuove 3.000 percorsi di tirocinio con la concessione borse a titolo di indennità di partecipazione. La misura è dotata di risorse per 10 milioni di euro distribuiti tra le Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).
Ne beneficeranno i giovani residenti nelle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia in possesso di una laurea e abbiano un’età compresa tra i 24 e i 35 anni non compiuti. I percorsi di tirocinio si terranno presso aziende di tutti i settori economici. Gli interessati possono presentare la propria candidatura ai percorsi di tirocinio offerti dalle aziende e pubblicati da Italia Lavoro, a partire dalle ore 12.00 del 23 settembre 2013.

3. Tirocini formativi per dottorandi di ricerca delle Università in Campania

Su Campania Europa è possibile consultare gli elenchi di PMI inserite nella bacheca regionale del programma Dottorandi in Azienda. La misura finanziata con le risorse del Fondo Sociale Europeo (FSE) 2007-2013 consente ai dottorandi di ricerca delle università in Campania di svolgere tirocini formativi presso le piccole e medie imprese, alternando momenti di studio e lavoro agevolando le proprie scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...