Finmeccanica assume 1500 giovani diplomati e laureati in discipline tecnico – scientifiche!

Tirocini formativi, work experience, corsi di formazione su Campania Europa.it

“1000 giovani per Finmeccanica” è il programma che premia il merito offrendo ai ragazzi un’opportunità concreta di crescita professionale e auto-sviluppo. Per candidarsi è necessario avere meno di trent’anni e possedere un diploma o una laurea in discipline tecnico-scientifiche.

Ai 1500 ragazzi che entreranno a far parte delle diverse società del Gruppo, se ne aggiungeranno moltissimi altri che avranno l’opportunità di essere “apprezzati” in termini di attitudini e competenze, sulla base dei criteri trasparenti e oggettivi propri del sistema di talent management di Finmeccanica, per proseguire in maniera più consapevole il loro percorso verso le professioni tecniche maggiormente spendibili sul mercato manifatturiero high-tech.

Le figure professionali ricercate dalle società del Gruppo Finmeccanica riguardano le seguenti aree:

  • Area Ingegneria e Progettazione: Progettista Hardware, Progettista Software, Systems Engineer, Test Engineer, ecc;
  • Area Produzione e Gestione Supply Chain: Production Planner, Addetto al Montaggio, Operatore Macchine Utensili, Operatore Installazione e Assistenza Tecnica, Material Planner & Controller, ecc.

Sono inoltre ricercati i profili per le aree:

  • Area Sviluppo Business e Vendite: Proposal Manager, Sales Manager, ecc;
  • Area Gestione Progetti: Project Manager, ecc.

Il processo si articolerà in tre fasi:

  1. Pre-screening: tra le candidature pervenute, saranno pre-selezionate quelle rispondenti ai requisiti richiesti da Finmeccanica;
  2. Assessment on line: i candidati pre-selezionati saranno invitati via e-mail a partecipare a test on line finalizzati a delinearne i profili psicoattitudinali;
  3. Colloquio finale ed inserimento: i candidati che avranno superato le prime due fasi, saranno convocati dalle Società del Gruppo per sostenere i colloqui finalizzati all’eventuale inserimento.

Il termine per candidarsi è il 31 ottobre 2013. Invia subito la tua candidatura!

 

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...