Campania, tirocini formativi retribuiti presso Uffici Giudiziari.

Campania al lavoro, Piano straordinario per l'occupazione in Campania.

La Regione Campania ha pubblicato il bando, per l’annualità 2013, che permette a 15 laureandi e laureati in Giurisprudenza di frequentare Work Experience da svolgersi presso le sedi operative di Uffici Giudiziari presenti in Campania. Sede giudiziaria ove verrà svolta l’attività di Work Experience, per un periodo di 6 mesi, è il Tribunale per i minorenni di Napoli – V.le Colli Aminei 44.

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione coloro i quali siano residenti nella Regione Campania, abbiano la condizione di inoccupazione o disoccupazione da almeno sei mesi alla data di presentazione della domanda, non abbiano riportato condanne penali definitive, né abbiano procedimenti penali o di prevenzione in corso.
I partecipanti, inoltre, devono essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  1. laurea o laurea specialistica/magistrale a ciclo unico o laurea specialistica/magistrale conseguita ai sensi degli ordinamenti didattici posteriori ai DD.MM. 509/99 e/o 270/04 e/o laurea conseguita ai sensi degli ordinamenti didattici anteriori ai DD.MM. 509/99 e 270/04, in giurisprudenza.
  2. essere laureandi, ossia risultare iscritti, per l’anno accademico 2012/13 o successivo, all’ultimo anno (in corso o fuori corso) di uno del corso di studio fra quelli indicati al punto precedente.

Per la frequenza di ciascuna Work Experience è prevista una borsa formativa dell’importo mensile pari ad € 500,00 (euro cinquecento) al lordo di tutti gli oneri a carico del fruitore e delle spese di viaggio e vitto. L’erogazione degli importi relativi alla borsa formativa avverrà, solo ed esclusivamente, sulla base della frequenza delle attività concernenti le Work Experience.
La frequenza delle attività concernenti le Work Experience è obbligatoria. Sarà consentito un numero di ore di assenze, a qualsiasi titolo, pari al massimo al 20% del totale delle ore previste.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata a mezzo di servizio postale, oppure mediante presentazione personale presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Ufficio Dipartimentale Protocollo e Personale, sito in Via Porta di Massa 32, 5°, piano, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì , entro e non oltre le ore 12.00 del 23 luglio 2013.

Documenti da scaricare

  • Work Experience presso Uffici Giudiziari in Campania – Bando e modulistica.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...