PSR Agricoltura Campania, finanziamenti fino a 200.000 euro per agriturismo.

Programma Sviluppo Rurale PSR Campania 2007-2013 su Campania Europa.it

Con il decreto dirigenziale n. 38 del 19 giugno 2013 la Regione Campania ha adottato il bando per la misura 311 del PSR Campania 2007-2013 “Diversificazione in attività non agricole”. La misura è dotata di 8 milioni e mezzo di euro, di cui il 10% riservato agli investimenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Alla data di emanazione del bando è in corso la procedura di rimodulazione finanziaria del Programma per lo Sviluppo Rurale 2007-2013 Campania pertanto, si precisa, in caso di mancata approvazione della rimodulazione proposta, non sarà possibile procedere al finanziamento dei progetti e, dunque, nessun corrispettivo finanziario potrà essere riconosciuto.

Gli incentivi della misura 311 sono finalizzati alla realizzazione di interventi all’interno delle aziende agricole. Pertanto possono presentare istanza solo ed esclusivamente le imprese agricole, sia ditte individuali che aventi forma societaria.
Sono finanziabili investimenti per:

  • Recupero, riattamento, risanamento conservativo, riqualificazione di volumetrie aziendali per alloggio e ristorazione, attività didattiche, sociali, di custoria e pensione per animali domestici (compresi cavalli), attività artigianali tipiche del mondo rurale e relative attrezzature;
  • Sistemazione di superfici aziendali per le attività di agricampeggio ed aree verdi attrezzate;
  • Investimenti per la produzione di energie da fonti rinnovabili.

Sono ammissibili solo progetti esecutivi.
L’intensità dell’aiuto, che viene concesso in regime de minimis è pari:

  • per progetti fino a 200.000 euro, fino al 75% dei costi ammissibili;
  • per progetti superiori a 200.000 euro, fino al 60% dei costi ammissibili e, comunque, non superiore a tale importo.

L’importo complessivo, per singola azienda, non può superare i 200.000 euro.

Per la variegata complessità dei progetti finanziabili invito a prendere visione del bando per avere conoscenza della tipologia e dell’intensità di aiuto per le spese ammissibili.

L’istanza ed il formulario dovrà essere generata esclusivamente attraverso il portale della Regione Campania all’indirizzo: http://psragricoltura.regione.campania.it/agricoltura a partire dal 2 luglio 2013 fino alle ore 12.00 del 16 settembre 2013.

Documenti da scaricare

  • PSR Campania 2013 – Bando per la misura 311 “Diversificazione in attività non agricole”.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...