Microcredito Campania, buone notizie: erogati i primi finanziamenti agevolati per nuove imprese.

Microcredito in Campania su Campania Europa.it

I beneficiari del Fondo Microcredito FSE Campania possono finalmente realizzare gli investimenti imprenditoriali agognati. Sviluppo Campania spa, ente gestore della misura per conto della Regione Campania, ha iniziato a recapitare le raccomandate A.R con cui comunica ai beneficiari la concessione del finanziamento agevolato.

Ricordo che il Fondo Microcredito FSE è una misura che permette di ottenere finanziamenti fino a 25.000 euro a tasso 0 per la nuova imprenditorialità ed ampliamento dell’esistente, ad iniziativa di giovani, donne, disoccupati, disabili. Nonchè dar vita a nuove organizzazioni associative.

Nel corso di questi giorni coloro i quali sono risultati beneficiari agli esiti istruttori delle domande presentate entro il 19 dicembre 2012, indicati negli appositi elenchi consultabili sulle pagine di Campania Europa, verranno invitati ad attendere la ricezione del telegramma con l’indicazione della data di convocazione per la stipula del contratto di finanziamento.

Si rammenta, inoltre, che le imprese costituende hanno l’obbligo di costituirsi entro 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento di concessione del finanziamento.

Successivamente alla stipula del contratto di finanziamento, potrà essere presentata richiesta di erogazione delle somme concesse entro 4 mesi dalla sottoscrizione. L’erogazione è subordinata alla presentazione dei seguenti documenti:

  • modulo di richiesta erogazione dei finanziamenti concessi, debitamente compilato e sottoscritto;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la vigenza dell’impresa e l’iscrizione all CCIAA, sottoscritta dal legale rappresentante;
  • copia del contratto regolarmente registrato attestante la disponibilità della sede oggetto del programma di investimenti;
  • attestazione bancaria riportante le coordinate bancarie e l’intestazione del rapporto di c/c.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...