Invitalia, fondi esauriti. Finanziate le istanze presentate entro il 25 aprile 2013.

Finanziamenti a fondo perduto su Campania Europa.it

Come annunciato l’altro ieri Invitalia ha comunicato lo stop ai finanziamenti agevolati per l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego. Misure che permettevano di accedere a contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati stimolando la nuova imprenditorialità, soprattutto giovanile e femminile.

Per dare una risposta a tutti coloro che, nei mesi scorsi hanno presentato domanda di accesso ai finanziamenti, ho preso contatti direttamente con Invitalia per avere un quadro più chiaro della situazione.

In buona sostanza, ma questo lo avevamo appreso già l’altro ieri dal comunicato in Gazzetta Ufficiale, la dotazione finanziaria per le linee di finanziamento di cui al decreto legislativo 185/2000 Titolo I e II sono esaurite.
Tuttavia, assicurano da Invitalia, le risorse disponibili riusciranno a coprire tutte le domande valutate positivamente e presentate entro il 25 aprile 2013.

Per tutte le altre è possibile percorrere due strade.
O chiedere la restituzione del carteggio con costi a carico del richiedente. Oppure lasciare la documentazione nella disponibilità di Invitalia auspicando una nuova dotazione delle misure che permetterebbe di compiere l’istruttoria.

Se e quando verrà compiuta una nuova iniezione di risorse per l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego, purtroppo, al momento non è dato sapere. Continuerò a tenervi informati sui futuri sviluppi.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...