AMVA Botteghe e Mestieri, a giugno 2013 nuovi tirocini retribuiti nella ristorazione, costruzioni, abbigliamento, tessile.

Tirocini formativi, work experience, corsi di formazione su Campania Europa.it

Italia Lavoro Spa agenzia del Ministero del Lavoro, valorizza il lavoro artigianale e favorisce l’inserimento lavorativo di giovani tra i 18 e i 29 anni attraverso tirocini formativi retribuiti.
Con la misura “Botteghe di mestiere” del programma straordinario AMVA consente di frequentare tirocini retribuiti semestrali presso imprese che operano in comparti produttivi della tradizione italiana.

In questi giorni è ancora possibile candidarsi al primo ciclo di percorsi formativi. La scadenza é fissata al 28 marzo.
Per saperne di più leggi pure l’articolo dedicato del 16 febbraio scorso.

Il nuovo termine per candidarsi ai tirocini formativi

Ma niente paura! Qualora non riuscissi a candidarti entro il 28 febbraio, ti annuncio che Italia Lavoro ha già reso noti i termini di partecipazione al secondo ciclo di tirocini.
E’ stato pubblicato, infatti, l’avviso che fissa alle ore 10.00 del 4 giugno, fino al 4 luglio 2013, il termine per candidarsi al secondo ciclo di tirocini.
Questi i comparti produttivi:

  • tessile/abbigliamento/calzaturiero;
  • ristorazione;
  • pasticceria;
  • panificazione;
  • benessere;
  • costruzioni.

Ogni tirocinante beneficerà di una borsa mensile di 500 euro, per sei mesi.
Gli aspiranti tirocinanti potranno presentare le loro candidature per frequentare il secondo ciclo di tirocini – a partire dal 4 giugno fino al 4 luglio 2013 – all’indirizzo www.italialavoro.it scegliendo la bottega presso la quale preferisci svolgere il percorso formativo.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...