Napoli,colloqui per ingegneri, informatici, tecnici specializzati, cuochi, camerieri, per lavorare in Germania!

Finanziamenti e contributi alle PMI piccole e medie imprese.

Si attua in Campania l’intesa siglata proprio a Napoli lo scorso ottobre tra il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero e il Ministro del Lavoro tedesco, Ursula von der Leyen, sul tema dell’apprendistato duale.
L’iniziativa, denominata The job of my life, attuata dalla rete Eures Italia ed Eures Germania, per offrire ai cittadini la possibilità di un’esperienza di lavoro in Germania.

Lo scopo di questo progetto è informare sulle prospettive in Germania in relazione al settore lavorativo di interesse e mostrare le opportunità offerte dal mercato del lavoro tedesco.

Il progetto è indirizzato a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni (con qualche eccezione per i 40) che siano interessati a un’occupazione in Germania.

Preferibile la conoscenza del tedesco, ma viene offerta la possibilità di frequentare in Italia un corso di lingua tedesca di due mesi. Verrà offerto un supporto economico per affrontare il periodo di permanenza in Germania.

I profili idonei potranno partecipare alle selezioni che avverranno all’interno dei 14 eventi organizzati in Italia nel periodo da febbraio ad aprile. Le città dove verranno svolte le selezioni sono: Roma, Napoli, Milano, Bologna, Torino, Genova, Bari, Lecce, Padova, Verona, Catania, Palermo, Cosenza, Reggio Calabria.

Di seguito il dettaglio delle figure professionali ricercate:

  • Ingegneri. Ingegnere meccanico, edile, elettronico, automotive, aerospaziale, industriale, chimico, ambientale, gestionale, telecomunicazioni;
  • Tecnici specialisti. Saldatore, (CNC-) tornitore, meccanico industriale, attrezzista meccanico, operaio meccatronico, carpentiere metalmeccanico, idraulico, meccanico, altri metalmeccanicielettricisti, tecnici degli impianti di raffreddamento;
  • Tecnici Informatici. Informatici, programmatori, sviluppatori software e hardware;
  • Addetti all’ospitalità e alla ristorazione. Cuochi, receptionist, cameriere/i;
  • Professioni sanitarie. Medici specializzandi, infermieri qualificati/ personale sanitario.

Per la candidatura di Napoli, le giornate di colloquio saranno il 13, 14, 15 febbraio 2013.
C’è la possibilità di candidarsi fino al 6 febbraio attraverso il portale ClicLavoro.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...