Unioncamere e Google erogano borse di studio da 6.000 euro per tirocini presso distretti industriali.

Finanziamenti per ricerca ed innovazione tecnologica in azienda e pmi in Campania

Unioncamere, in attuazione di un protocollo d’intesa sottoscritto con Google Italy lo scorso 9 gennaio, ha pubblicato un bando per l’erogazione di 20 borse di studio del valore di 6.000 euro a laureati e laureandi.
Si tratta del progetto “distretti sul web” col quale si intende favorire la digitalizzazione dei distretti industriali attraverso l’impegno di giovani in uscita da percorsi universitari e favorire la competitività di tali sistemi territoriali.

I beneficiari delle borse di studio saranno impegnati, per un periodo di 6 mesi, a svolgere un piano di lavoro concordato con le Camere di commercio dei singoli distretti, che consisterà in attività di affiancamento, promozione e supporto organizzativo alle aziende del distretto.
Il vincitore, inoltre, dovrà impegnarsi a partecipare a training formativi organizzati in collaborazione con Google Italy.

Possono presentare candidature i laureandi e laureati di età non superiore a 28 anni, residenti nei territori dei distretti di seguito indicati e che siano in possesso di competenze informatiche di base e dimostrino aver esperienza nell’uso dei social newtork.

I distretti industriali di riferimento per la Campania sono i seguenti:

  • distretto conciario di Solofra (Avellino);
  • distretto tessile di Sant’Agata dei Goti – Casapulla (Benevento);
  • distretto agro alimentare di Nocera Inferiore – Gragnano (Salerno).

Le candidature vanno proposte entro le ore 12.00 del 18 febbraio 2013.

Documenti da scaricare

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...