Proroga del Microcredito Campania: un chiarimento per i lettori di Campania Europa.

Microcredito in Campania su Campania Europa.it

Gentili lettori di Campania Europa,
poiché siete decine a scrivermi in queste ore relativamente alla annunciata proroga del termine di presentazione delle domande di accesso al Fondo Microcredito FSE Campania mi sento in dovere, carico di senso di responsabilità, di darvi una risposta definitiva sull’argomento.

Ad oggi, 19 dicembre 2012, non mi risulta sia stato pubblicato un decreto di proroga al 19 gennaio 2013 del termine ultimo di presentazione delle domande.
Pertanto mi sento di escludere che l’accesso al Fondo Microcredito FSE Campania sia consentito fino a gennaio.

Ad oggi, 19 dicembre 2012, non è possibile rinvenire:

  • nè sul sito della Regione Campania (in particolare sul Burc, uscito lunedì scorso, 17 dicembre 2012, n. 77 che vi invito a consulare, per verificare quanto sostento, a questo indirizzo: http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/publicContent/home/index.iface),
  • nè sulla sezione dedicata al Fondo Sociale Europeo (FSE) nel sito istituzionale della Regione Campania,
  • nè sul portale Sviluppo Campania,

alcun decreto di proroga al 19 gennaio 2013 del termine ultimo per presentare domanda.

Tant’è che in molti di voi mi avete segnalato come accedendo al portale dedicato all’inoltro delle domande, dopo le ore 12.00 di oggi, non è stato più possibile visualizzare il modulo per l’accesso al microcredito.

*Vi prometto di rimanere vigile per le prossime ore, i prossimi giorni e per le prossime settimane riguardo eventuali evoluzioni della vicenda, promettendovi di non esitare a pubblicare su Campania Europa ogni novità in merito.
Vi chiedo, naturalmente, di segnalarmi anche le novità di cui voi abbiate conoscenza!

Il mio auspicio, come quello di tutti voi, è che i residui 35 milioni di euro, parte dei 100 milioni di euro complessivi che dotano il fondo, vengano al più presto sbloccati e messi a disposizione dei numerosi aspiranti beneficiari.

Raffaele Greco.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...