Campania, i bandi e le agevolazioni in scadenza a dicembre 2012.

Finanziamenti e contributi alle PMI piccole e medie imprese.

Sono tanti i bandi e le agevolazioni in scadenza in Campania per il mese di dicembre 2012.
Cercando di offrirvi quadro più esaustivo della situazione ho raccolto tutto in un unico articolo. Una sorta di guida nell’arco del mese di dicembre.

Come al solito rimango a disposizione di tutti per qualsiasi chiarimento.

Potete lasciare un commento, oppure scrivermi una email dall’apposita pagina contatti specificando il bando o la misura per cui chiedete aiuto.

Buona lettura!

Ecco i più interessanti bandi ed agevolazioni in scadenza a dicembre 2012:

  • Fondo Microcredito FSE Campania. Il Fondo Microcredito permette di ottenere prestiti a tasso 0% da 5.000 a 25.000 euro per nuove iniziative imprenditoriali di laureati, dottorati di ricerca, giovani, donne, disoccupati e inoccupati, disabili, associazioni e cooperative sociali. Le domande vanno presentate online entro il 19 dicembre 2012.
  • Make a Change, concorso di idee d’impresa a scopo sociale. Il concorso “Il più bel lavoro del mondo” è una competizione promossa dall’Associazione “Make a Change” rivolta a tutti coloro che propongono una business ideafinalizzata allo sviluppo e avvio di una impresa a scopo sociale sul territorio italiano. Sarà assegnato al team vincitore un finanziamento in capitale e prestiti dell’ammontare di 30.000,00 euro oltre all’accesso a servizi gratuiti di incubazione professionale e tutorship manageriale. La candidatura va presentata entro il 21 dicembre 2012.
  • Creative Factory, concorso di idee innovative d’impresa. Con l’iniziativa Creative FactoryCampania Innovazione, Agenzia Regionale per l’Innovazione, intende selezionare proposte imprenditoriali di elevata innovatività, concretezza e sostenibilità tecnica ed economico-finanziaria con importanti ricadute occupazionali e di sviluppo in Campania.
    Le idee, i progetti ed i programmi selezionati saranno oggetto di un’attività di assistenza articolata in servizi di orientamento, tutoraggio, funzionalizzazione del prodotto/servizio (innovation design), gestione finanziaria ed accesso a finanziamenti/agevolazioni, supporto tecnologico, coaching, networking e promozione. Le candidature devono essere presentate il 28 dicembre 2012.
  • Work experience e contributi fino a 9.000 euro per assumere disabili. la Regione Campania ha attivato un bando per l’attivazione di work experience finalizzato all’inserimento lavorativo dei disabili presso le imprese campane con erogazione di contributi, fino a 9.000 euro, per assumerli. Le istanze per ospitare le work experience presso la propria azienda vanno presentate entro il 28 dicembre 2012.
  • AMVA, Contributi fino a 5.000 euro per assumere e farsi assumere con contratti di apprendistato.L’avviso pubblicato daItalia Lavoro spa, società di assistenza tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, prevede l’erogazione di aiuti per incentivare l’uso del contratto di apprendistato. Le istanze vanno presentate entro il 31 dicembre 2012.
  • Progetto AsSap, finanziamenti a progetti di inserimento lavorativo per colf, badanti e assistenti di famiglia. Finalità del progetto è quella di creare nelle Regioni Obiettivo Convergenza (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia) una rete di servizi territoriali che consentano l’incontro tra domanda ed offerta di servizi alla persona, favorendo meccanismi di inserimento lavorativo per colf, badanti, assistenti di famiglia, soggetti qualificati per servizi di assistenza qualificata, con particolare attenzione ai lavoratori di provenienza extracomunitaria. Il finanziamento (voucher) è pari a 2.000 euro. Le proposte di progetto devono essere inoltrate entro il 31 dicembre 2012.
  • Campania al lavoro: finanziamenti a fondo perduto per nuove assunzioni. Il contributo, a fondo perduto e riconosciuto per 12 mesi, ha un valore massimo di 5.000 euro per le assunzioni a tempo indeterminato (fino a 7.500 euro per le assunzioni di disabili). E’ invece pari a 4.000 euro per le assunzioni a termine. Le domande vanno presentate entro il 31 dicembre 2012.
  • Campania al lavoro, finanziamenti a fondo perduto per assumere apprendisti. La misura permette ottenere aiuti a fondo perduto, fino a 5.000 euro, per l’assunzione di giovani lavoratori tra i 18 e 29 anni con contratti di apprendistato professionalizzante. Le domande vanno presentate entro il 31 dicembre 2012.
  • Fixo Italia Lavoro, finanziamenti a fondo perduto fino a 6.000 euro per assumere laureati e dottorati di ricerca. Il bando di misura permette di ottenere un contributo per le assunzioni di laureati e dottorati di ricerca mediante contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca. La misura permette di ottenere il contributo per le assunzioni effettuate entro il 31 dicembre 2012.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...