Campania Alta Formazione, i corsi di specializzazione per Servizi alle imprese che puoi frequentare gratis!

Grazie al programma interregionale Alta Formazione in Rete puoi usufruire di un voucher formativo di valore fino a 6.000 € per frequentare uno tra le decine di corsi di alta formazione inseriti nel catalogo interregionale dell’Alta Formazione.

Pochi giorni fa ho selezionato alcuni dei corsi di specializzazione per il turismo già in catalogo. Oggi, invece, scopriamo i corsi del settore Servizi alle Imprese.

Progettazione comunitaria

Il corso in progettazione comunitaria è organizzato da Essenia Uetp. Complessivamente ha una durata di 252 ore, di cui 72 in stage/project work. Con il corso in progettazione comunitaria si intende offrire ai partecipanti un quadro conoscitivo della programmazione e delle modalità di accesso alle risorse comunitarie e delle relative fonti di informazione, nonché, far acquisire competenze operative nell’utilizzo delle metodologie per la progettazione e gestione degli interventi. La spendibilità occupazionale riguarda ogni settore. Possono partecipare i possessori almeno di laurea triennale di ogni settore.

Esperto in web marketing e social media

Questo corso di specializzazione è organizzato da Intesa Sanpaolo Formazione Scpa. Ha una durata di 264 ore per 72 ore di stage/project work. Mira a fornire modelli e strumenti pratici per creare una figura di esperto capace di pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network ed implementare campagne di web marketing integrate con l’obiettivo di migliorare il posizionamento competitivo dell’azienda e la brand awareness.
Settori professionali spaziano dalle attività tecniche e scientifiche, all’attività di direzione aziendale e consulenza gestionale.
Accedono i laureati del vecchio ordinamento, laurea magistrale o specialistica nuovo ordinamento del gruppo economico-statistico, ingegneria, politico-sociale, insegnamento, letterario. Necessaria conoscenza dei principali applicativi informatici e navigazione internet.

Ricerca, gestione e sviluppo delle risorse umane

Il corso in gestione delle risorse umane è organizzato da Associazione Progetto Europa. Un monte complessivo di 260 ore per 60 in stage/project work.
Obiettivo del corso è fornire nozioni, strumenti e competenze tecniche necessarie per svolgere attività di ricerca, gestione e coordinamento delle risorse umane nell’ambito di enti pubblici e privati, aziende, enti di formazione professionale. Settori di occupabilità: noleggio, agenzie di viaggi, servizi di supporto alle imprese mediante attività di ricerca, selezione, fornitura di personale, attività di direzione aziendale e consulenza gestionale, ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze sociali e umanistiche.
Per la partecipazione è necessaria almeno laurea triennale del gruppo economico-statistico, giuridico, letterario, linguistico, politico-sociale, psicologico, insegnamento.

Business English per il commercio e relazioni internazionali delle PMI

Il corso è organizzato da Time vision. Complessivamente ha una durata di 420 ore di cui 120 per stage/project work.
Attraverso i moduli Business English si garantirà la padronanza della lingua in situazioni complesse con l’acquisizione del vocabolario e delle abilità comunicative necessarie nelle situazioni tipiche dell’azienda con i rapporti internazionali.
Sono approfondite le tematiche di import-export di prodotti e di relazioni e marketing dei servizi. Tra i settori di inserimento quello delle organizzazioni ed organismi extraterritoriali, attività di biblioteche, archivi ed altre attività culturali, servizi delle agenzie di viaggio, dei tour operator e prenotazioni ed attività connesse, attività di supporto per le funzioni d’ufficio e altri servizi di supporto alle imprese, organizzazioni di convegni e fiere, attività di noleggio e leasing operativo, direzione aziendale e consulenza gestionale, attività di traduzione ed interpretariato, commercio al dettaglio al di fuori dei negozi, banchi e mercati, commercio all’ingrosso di prodotti alimentari, bevande, beni di consumo finale, ingrosso specializzato di altri prodotti. Occorre almeno laurea triennale del gruppo economico-statistico, giuridico, insegnamento, letterario, linguistico, politico-sociale, psicologico.

Corso di specializzazione in diritto tributario d’impresa

Il corso è tenuto dall’Academy School Srl per complessive 350 ore di cui 100 per stage/project work.
Il corso fornisce ai discenti gli strumenti giuridici necessari per l’analisi delle problematiche attuali e delle prospettive di cambiamento della fiscalità nazionale nel contesto delle interrelazioni con il diritto internazionale e comunitario. Garantisce un elevato grado di specializzazione nel diritto tributario dell’impresa basato sullo studio integrato dei sistemi tributari nazionali e delle problematiche fiscali comunitarie ed internazionali.
Settore occupazionale di riferimento le attività legali e contabilità. Richiesta laurea almeno triennale in materie giuridiche, economiche, politico-sociali.

 

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...