Campania Alta Formazione, i corsi di specializzazione per il Turismo che puoi frequentare gratis!

La terza edizione di Alta Formazione in Rete offre l’opportunità, per i laureati residenti in Campania, di ottenere un Voucher Formativo fino a 6.000 euro per frequentare gratuitamente un corso di formazione autorizzato e presente nel Catalogo Regionale dell’Alta Formazione.
Il voucher assegnato riguarda la copertura, anche parziale, delle spese di iscrizione al corso, vitto, alloggio e trasferimenti sostenute dal beneficiario per la frequenza al percorso formativo.

Ho selezionato per voi una serie di corsi di alta formazione, attivi in Campania nel settore Turismo, che è possibile frequentare gratuitamente con il Voucher Formativo del programma Alta Formazione in Rete.
Vediamo gli enti organizzatori e durata, requisiti di partecipazione, obiettivi formativi, e prospettive occupazionali dei corsi selezionati.

Corso di specializzazione in promozione e valorizzazione del territorio attraverso la pianificazione del turismo relazionale integrato, esperto in T.R.I.

Il corso di specializzazione per esperto in T.R.I è organizzato dalla Fondazione Alario per Elea Velia ONLUS per una durata complessiva di 250 ore di cui 70 per attività di stage/project work.
Gli allievi svolgeranno per conto di tour operators e agenzie attività di ideazione, pianificazione, realizzazione e collaudo di nuovi prodotti turistici, ossia pacchetti viaggio in Italia e all’estero basati sul territorio e l’integrazione della risorse. Tra i risultati maggiormente attesi, formare professionalità capaci di conoscere l’andamento del mercato turistico per la costruzione di un viaggio, le principali leve del marketing turistico e ricercare le soluzioni tecniche più opportune per la costruzione del prodotto turistico e di un brand territoriale.
Spendibilità occupazionale nelle attività di alloggio e ristorazione, agenzie di viaggio, tour operators, attività editoriali, produzione cinematografica, televisiva, organizzazioni economiche e di volontariato, servizi informatici e software per il turismo.
Possono frequentare il corso di specializzazione per esperto in T.R.I soggetti in possesso di almeno una laurea triennale nelle materie giuridiche, economico-statistiche, letterarie, linguistiche, politico-sociali, psicologiche.

Corso di Alta Specializzazione in Management del Turismo

Questo corso è organizzato dal Centro Formazione Ricerche e Servizi per le Imprese per complessive 250 ore di cui 60 per attività di stage/project work.
Obiettivo del percorso formativo è formare professionalità in grado di rispondere con qualità alle nuove esigenze di innovazione nelle imprese del turismo. I moduli del corso spaziano in lezioni teoriche ed attività pratiche rivolte ad acquisire conoscenze nel campo dell’amministrazione e gestione di struttura turistica, legislazione turistica, marketing turistico, creazione d’impresa, hotel operation management.
Spendibilità occupazionale nel settore dell’alloggio e ristorazione, direzione aziendale e consulenza gestionale.
Per l’accesso è richiesto almeno il possesso di laurea triennale del gruppo architettura, chimico-farmaceutico, economico-statistico, educazione fisica, giurifico, ingegneria, letterario, politico-sociale, scientifico, linguistico.

Web Touring nei servizi turistico/culturali

Il corso per Web Touring è organizzato dall’Associazione In.Fo.Giò. Ha una durata complessiva 240 ore di cui 50 per attività di stage/project work.
Si intende fornire agli allievi, in possesso di generiche nozioni nel settore dell’Information Technology, competenze avanzate nello svolgimento di attività di Web Touring nei servizi turistico/culturali. Inoltre fornire competenze che mettano in grado di conoscere le modalità di progettazione, organizzazione e realizzazione delle attività di animazione turistica culturale in occasione di eventi e manifestazioni a carattere locale.
Fine ultimo è diffondere competenze per produrre e utilizzare materiale multimediale per la fruizione e valorizzazione dei principali siti ed aree culturali campane, in particolare quelle considerate patrimonio dell’umanità UNESCO.
Spendibilità occupazionale nel settore dell’alloggio e ristorazione, servizi di informazione e comunicazione, attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento.
L’accesso è consentito ai possessori di almeno laurea triennale del gruppo giuridico, letterario, politico-sociale, psicologico, scientifico.

Tourist relationship management

Il corso di alta specializzazione organizzato da Idee Azione Impresa ha una durata complessiva di 280 ore, di cui 80 per attività di stage/project work.
Risultato atteso e formare persone con competenze linguistiche atte a gestire relazioni con i turisti stranieri.
Spendibilità occupazionale nel settore alloggio e ristorazione, noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese turistiche, attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento.
Possono accedervi i possessori di laurea triennale di qualsiasi settore che abbiano sostenuto, nel percorso di studi universitario, l’esame di lingua inglese da almeno 3 cfu.

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di Campania Europa? Compila il box qui sotto, è gratis!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail: 

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...