Gal Vallo di Diano – Cilento, finanziamenti fino a 60.000 euro ai comuni per promuovere le attività turistiche.

La Regione Campania, nell’ambito dell’Asse IV del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013, ha reso operativo attraverso il Gal Vallo di Diano il bando della misura 313. Finalità è finanziare piani istituzionali di promozione delle attività turistiche.

Per l’attuazione sono stati messi a disposizione 569.105,69 euro esclusivamente ai comuni rientranti nel Gal Vallo di Diano: Atena Lucana,Buonabitacolo, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano S.M., Padula, Pertosa, Polla, Sala Consilina, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano e Teggiano.

Verranno finanziate le proposte di progetto dei Comuni rivolte alle seguenti attività:

  1. realizzazione di percorsi turistici tra cui realizzazione e miglioramento della sentieristica, segnaletica, infrastrutture per l’accessibilità e fruibilità dei percorsi turistici (ad es. aree sosta, ristoro), riqualificazione di infrastrutture dismesse (ad es. strade ferrate, canali di bonifica) per realizzare percorsi tematici;
  2. attività divulgative e di promozione del territorio (ad es. sale multimediali, info point, materiale divulgativo cartaceo e multimediale, organizzazione di eventi e manifestazioni promozionali).

I Comuni potranno presentare al massimo un progetto per ciascuna tipologia diintervento o in alternativa un unico progetto integrato.
L’intensità dell’aiuto è pari al 100% della spesa ammissibile. Ogni progetto potrà essere presentato per l’importo massimo € 63.233,96.

Le istanze vanno presentate dal 1 settembre fino al 30 ottobre 2012.

Documenti da scaricare

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di Campania Europa? Compila il box qui sotto, è gratis!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...