Campania al lavoro, 5.000 euro a fondo perduto per assumere giovani apprendisti. Prorogato al 28 settembre 2012.

Campania al lavoro, Piano straordinario per l'occupazione in Campania.

Con l’azione Più apprendi più lavori, nell’ambito del programma Campania al Lavoro, la Regione Campania intende facilitare l’accesso al mercato del lavoro dei giovani tra i 18 e 29 anni.
Pertanto concede aiuti a fondo perduto, fino a 5.000 euro, per l’assunzione di giovani lavoratori tra i 18 e 29 anni con contratti di apprendistato professionalizzante.

Possono presentare domanda per ottenere l’incentivo alle assunzioni le imprese, di ogni settore, aventi sede operative in Campania, incluse le attività artigianali ovvero altre attività individuali o familiari. Possono presentare domanda anche le associazioni che svolgono attività economiche.

Il contributo è strumentale all’assunzione di lavoratori, residenti in Campania, di età compresa tra i 18 e 29 anni,registrati presso il Centro per l’impiego territorialmente competente, che al momento della presentazione della domanda che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, ovvero disabili che al momento della presentazione della domanda siano iscritti nelle apposite liste per l’assunzione mirata presso il Centro per l’impiego territorialmente competente.

L’aiuto è pari a:

  • 5.000 euro per l’assunzione di giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni con contratto di apprendistato professionalizzante;
  • 7.500 euro per l’assunzione di disabili di età compresa tra i 18 e 29 anni con contratto di apprendistato professionalizzante;

Le domande di accesso all’incentivo, fino ad esaurimento dei 2 milioni di euro stanziati per l’attuazione della misura, possono essere presentare a fino al 28 settembre 2012 attraverso la piattaforma telematica sul sito della Regione Campania.

Entro 5 giorni dalla compilazione del modulo online, la domanda stampata e la documentazione allegata richiesta, deve essere spedita a mezzo raccomandata all’indirizzo: Regione Campania -AGC 17 – Settore Ormel – Campania al lavoro! – Avviso “Più apprendi piùlavori” – Via G. Porzio centro direzionale di Napoli Isola – A/6 – 80143 –Napoli.

Con cadenza mensile viene prodotto l’elenco degli istanti ammessi a finanziamento.

Documentazione da scaricare per agli aiuti “più apprendi più lavori”

  • Bando con allegati (ricordo che la data di scadenza del bando è il 28 settembre 2012. I provvedimenti sono in corso di pubblicazione!)

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...