PMI Caserta, finanziamenti agevolati fino a 200.000 euro per investimenti e riduzione di debiti.

La Camera di Commercio di Caserta intende promuovere e sostenere l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese con un bando finalizzato ad ottenere finanziamenti agevolati per investimenti produttivi, operazioni di riduzione dell’indebitamento, miglioramento della liquidità.

Beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori con sede legale ovvero unità operativa in Provincia di Caserta che non siano in stato di liquidazione o sottoposte a procedure fallimentari.

Investimenti produttivi

L’intervento permette di ottenere, fino al 31 dicembre 2012, un contributo per abbattimento dei tassi di interesse su finanziamenti bancari e contratti di leasing per investimenti produttivi per un ammontare compreso tra 10.000 e 200.000 euro.
Il contributo verrà erogato per il tramite di Confidi convenzionata con la Camera di Commercio di Caserta.

Sono agevolabili le spese per:

  1. acquisto e/o ristrutturazione di fabbricati;
  2. acquisto e rinnovo di impianti, macchinari, attrezzature;
  3. acquisto di sistemi informatici di gestione;
  4. realizzazione di siti web ed erogazione di servizi internet aziendali;
  5. acquisizioni di marchi e brevetti;
  6. acquisto di automezzi;
  7. acquisto di aziende o rami di aziende;
  8. impianti di allarme anti intrusione e sorveglianza;
  9. interventi di riduzione impatto ambientale.

Patrimonializzazione aziendale

L’intervento consente di ottenere, fino al 31 dicembre 2012, un contributo per abbattimento tassi di interessi per finanziamenti ad operazioni di aumento di capitale sociale, versamento soci in conto capitale, finanziamento soci. Tali operazioni devono essere già deliberate alla data di presentazione delle istanze. L’importo agevolabile può raggiungere i 200.000 euro.

Riqualificazione della struttura finanziaria

Quest’ultimo intervento permette di accedere, entro il 31 dicembre 2012, ad un contributo per abbattimento tassi di interesse, per il tramite di Confidi convenzionata con Camera di Commercio di Caserta, su finanziamenti bancari di durata compresa tra 24 e 60 mesi per operazioni di riduzione di debiti verso banche entro l’esercizio e miglioramento degli indici di liquidità.  Sono agevolabili i finanziamenti fino a 200.000 euro.

Documenti da scaricare

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...