Esperienze di Microcredito in Campania, un incontro alla Camera di Commercio di Napoli.

Si svolgerà alla Camera di Commercio di Napoli, un seminario organizzato dall’Ente Nazionale del Microcredito nell’ambito della realizzazione del progetto di Monitoraggio e Valutazione dell’integrazione delle politiche del lavoro con le politiche di sviluppo locale dei sistemi produttivi, finanziato dal Ministero del Lavoro – PON Governance e Azioni di Sistema.

I lavori di giovedì 21 giugno inizieranno alle ore 15.00 e per prima cosa saranno illustrati gli stati di avanzamento del progetto di Monitoraggio e Valutazione del Microcredito e della Microfinanza, evidenziando la gran parte dello studio, durato due anni, che sarà concluso nell’arco dei prossimi 5 mesi.

Interverranno poi gli enti promotori, ovvero coloro che forniscono le garanzie agli istituti di credito per il finanziamento di progetti che vengono presentati da soggetti “non bancabili”, cioè che non hanno la possibilità di accedere ad un finanziamento.
Saranno presenti rappresentanti del Fondo Spes, del DonGio PMI, del Microcredito della Regione Campania, dell’associazione Caracoles, della cooperativa Sociale Dedalus, dell’associazione Vobis, di Fineca Onlus, del Microcredito del Comune di Baronissi (SA) e del Rione Sanità (Na).

Parteciperanno anche alcuni beneficiari di finanziamenti che testimonieranno la propria esperienza.

Venerdì 22 giugno saranno presenti i presidenti della Regione Campania, Provincia di Napoli e Camera di Commercio di Napoli che apriranno una Tavola Rotonda sul tema “Strumenti e Opportunità per fronteggiare la crisi economica e finanziaria” le cui conclusioni sono affidate all’on. Mario Baccini, presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito.

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di Campania Europa? Compila il box qui sotto, è gratis!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail: 

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...