Fondo Microcredito Campania, dalla Regione: entro il 30 giugno il primo bando!

Il bando per accedere ai micro prestiti del Fondo Microcredito FSE Campania è in pubblicazione.

Lo apprendiamo dalla documentazione che un assiduo lettore di Campania Europa, il sign. Giuseppe D’A. che ringraziamo con affetto, ci ha gentilmente trasmesso nel pomeriggio di oggi.

Il carteggio a firma del dirigente di settore area Sviluppo Economico, una quindicina di pagine in tutto, fornisce significative anticipazioni sui beneficiari dei micro finanziamenti: “L’attuazione delle misure è prevista in favore di giovani e altri soggetti svantaggiati viene delegata a Sviluppo Campania Spa”.

La comunicazione, a cui sono allegate pure le delibere del governo regionale che istituiscono il Fondo Microcredito FSE Campania, così chiude: “Allo stato attuale i bandi previsti per l’attuazione della misura non sono pubblicati. E’ probabile che ciò avvenga entro il 30 giugno 2012“.

Possiamo dare, direi, quasi per certa l’imminente attivazione del piano di microcredito. Una iniziativa che pone la Campania in una posizione d’avanguardia a livello nazionale e consentirà ad aspiranti investitori appartenenti alle fasce sociali più deboli e svantaggiate di reperire risorse per sviluppare i propri progetti imprenditoriali.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...