Due borse di studio per tesi di laurea sull’evoluzione della Farmacia come luogo sociale della cura

Condividi questo post:

Il Consiglio di Amministrazione della società Amecogroup, con propria delibera ha istituito, attraverso il suo giornale Pagine Farmaceutiche, due borse di studio – di euro 1500 ciascuna – intitolate alla figura e alla memoria di Franco Siddivò, ideatore e fondatore della società Amecogroup e della rivista Pagine Farmaceutiche.
Le borse di studio premiano, ad insindacabile giudizio della commissione appositamente costituita, le due migliori tesi, triennale, quadriennale o magistrale sul tema “L’evoluzione della Farmacia come luogo sociale della cura” che sarà discussa negli anni accademici 2010/2011-2011/2012. L’approccio al tema è interdisciplinare, pertanto l’una borsa premia un lavoro negli ambiti disciplinari specifici della professione farmaceutica, l’altra borsa premia studi relativi ad ambiti disciplinari umanistici, socio-antropologici, storici.
Non sono ammesse al concorso tesi pubblicate o che hanno vinto altri premi.
La domanda di partecipazione alla borsa dovrà essere inviata entro il 1 novembre 2011, alla “Società Amecogroup – Pagine Farmaceutiche “- via Cervantes 55/27.
Le condizioni di ammissibilità, la procedura per la presentazione delle domande e tutte le altre informazioni sono contenute nel regolamento pubblicato sul BURC dell’11 aprile 2011.

Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn Skype