Training Around, borse di studio fino a 5.000 euro ai laureati per tirocini formativi all’estero.

Il Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù della Regione Campania ha finalmente attivato il programma “Training Around System”, per finanziare borse di studio ai giovani laureati campani per svolgere percorsi di tirocinio formativo e di orientamento presso istituzioni, organismi eaziende all’estero.
Nell’ambito del programma Training Around–System è possibile richiedere una borsa di studio, che costituisce un contributo ai costi da sostenere per lo svolgimento di un percorso di tirocinio formativo e di orientamento non retribuito della durata minima di tre mesi.

Il contributo per ciascuna borsa di studio è pari ad un importo lordo di € 1.000,00 (Euro mille) per ogni mese fino ad un massimo di € 5.000,00 (Euro cinquemila) per l’intera durata del tirocinio all’estero.

I percorsi di tirocinio formativo e di orientamento previsti dal programma Training Around – System dovranno essere coerenti con la domanda di tirocini illustrati nella tabella riportata nel bando da scaricare cliccando sul link in fondo all’articolo.

I destinatari del programma sono i giovani laureati in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti di ammissibilità:

  1. essere in possesso di Laurea Magistrale, Specialistica, Vecchio Ordinamento da meno di 60 mesi alla data di presentazione della domanda conseguita, presso le Università campane, con votazione non inferiore a 100/110;
  2. essere residente ininterrottamente da almeno 3 anni in Campania;
  3. possedere una adeguata conoscenza della lingua/e richieste dall’ Ente presso cui si intende svolgere il tirocinio comprovata da idonea certificazione rilasciata da organismi internazionalmente riconosciuti secondo i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue;
  4. essere, alla data di presentazione della domanda, in stato di inoccupazione/disoccupazione lavorativa (sono esclusi dalla selezione anche assegnisti di ricerca, contrattisti a progetto e borsisti);

Le domande potranno essere inviate esclusivamente attraverso raccomandata A/R oppure consegnate a mano entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 maggio 2012 presso l’Agenzia Campania Innovazione S.p.A. , Via Coroglio 57 e 104 – 80124 NAPOLI.
Gli uffici di ricezione delle domande sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 16.30.
I candidati potranno presentare una sola domanda a valere sul presente Avviso.

Documenti da scaricare

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...