Campania, bando per creare la bacheca regionale dei tirocini formativi per dottorandi di ricerca.

Con decreto dirigenziale n. 7 del 30 gennaio 2012, la Regione Campania ha pubblicato il bando per la redazione di un elenco delle piccole e medie imprese disponibili a fornire opportunità di tirocini formativi (on the job) ai giovani dottorandi degli atenei campani.
La bacheca regionale verrà istituita per il periodo 2011-2015.

Quali imprese possono iscriversi alla bacheca regionale?

Possono presentare domanda di iscrizione alla bacheca le imprese che abbiano sede operativa in Campania, in forma singola ovvero associata, dotate dei seguenti requisiti:

  1. avere la dimensione di piccole o medie imprese;
  2. essere in possesso di una “company profile” compatibile con il percorso formativo che si intende offrire;
  3. consentire al dottorando di ricerca l’attività formativa nell’impresa;

All’istanza il soggetto richiedente dovrà allegare la seguente documentazione:

  1. mod. 86 INPS dove risulti il numero complessivo dei dipendenti e Mod. DM10 con timbro e firma del legale rappresentante;
  2. dichiarazione del legale rappresentante con la quale si evidenzia, per gli ultimi tre esercizi, un fatturato complessivo pari a euro 500.000,00.

L’impresa deve garantire al dottorando momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi ed agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Successivamente all’iscrizione in bacheca e dopo essere stata scelta dal dottorando, l’impresa sottoscrive il patto formativo insieme all’università presso il quale il dottorando svolge l’attività di ricerca.
La sottoscrizione del patto formativo è condizione indispensabile per l’avvio del percorso.

Tutti gli iscritti alla bacheca sono tenuti ad inviare entro il 31 marzo di ogni anno una dichiarazione del legale rappresentate che confermi che i dati trasmessi con la richiesta di iscrizione sono rimasti sostanzialmente inalterati ovvero comunichi le variazioni nel frattempo intervenute.

Documenti da scaricare:

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...