Napoli, il corso di Europrogettazione organizzato da Eurotalenti.it.

L’Unione Europea mette a disposizione delle regioni in ritardo di sviluppo considerevoli fondi finanziari per realizzare quella coesione sociale che è tra i fondamenti della politica comunitaria.
L’Italia utilizza solo in parte queste immense risorse che vengono regolarmente dirottate ai Paesi più virtuosi.
Questa possibilità rimane ancora per poco: dopo il 2013 verranno privilegiati  Paesi orientali meno sviluppati.

Quei fondi, che potrebbero rivitalizzare il mercato del lavoro e determinare un deciso sviluppo economico e professionale, vengono invece impiegati da altri Pesi per dare lavoro e benessere ai propri cittadini.
Sostanzialmente manca la figura dell’Europrogettista, che abbia la competenza per realizzare progetti Europei e possa fornire la consulenza ai Comuni ed agli Enti locali per fuire delle opportunità offerte dai bandi e finanziamenti comunitari.
Serve la capacità di programmare ma anche le competenze tecniche e la conoscenza delle norme europee.

Il Centro di Formazione Europea Eurotalenti ha avviato il corso in Europrogettazione che si svolgerà dal 19 maggio 2011 a Reggio Calabria e dal 16 giugno a Catanzaro. Sarà poi la volta di Matera e nel mese di luglio a Napoli e Firenze. Il corso permetterà ai partecipanti di diventare consulenti esperti in europrogettazione.
E’ rivolto a professionisti, universitari, tecnici e consulenti di Enti pubblici ed imprese private, diretto a favorire la creazione di una rete di consulenti specializzati nei finanziamenti europei per lo sviluppo locale di tutti i settori, dal turismo all’agricoltura, dall’ambiente alla cultura.

Il corso in Europrogettazione è, soprattutto, un’opportunità di lavoro e di crescita professionale, in quanto fornisce quelle competenze specialistiche per attivare i fondi europei ed ideare progetti innovativi da finanziare con le risorse stanziate dalla Comunità Europea.

I corsi di Eurotalenti

  • Reggio Calabria 19, 20, 21 maggio;
  • Catanzaro 16, 17, 18 giugno;
  • Matera 23, 24, 25 giugno;
  • Napoli 7, 8, 9 luglio;
  • Firenze 21, 22, 23 luglio.

Per informazioni su costi e modalità di partecipazione visita www.eurotalenti.it o invia una mail a direzione@eurotalenti.it. Recapito telefonico: 330266500.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...