Master Design Moda e Gioiello, selezione per 20 giovani laureati in Campania.

La preservazione dei mestieri dell’eccellenza campana quali arti orafe e la sartoria d’alta moda passa per il Master in Design Moda & Gioiello.
Il Master, promosso in partenariato con le imprese aderenti al Consorzio orafo “il Tarì”, con aziende campane dell’abbigliamento e con l’università Federico II di Napoli e la Seconda università di Napoli.

Obiettivo dell’intervento è formare artigiani esperti in grado di mediare le ragioni della ricerca, del mercato, della manifattura e la individuazione di nuovi materiali.

Col Master Design & Gioiello saranno formati, gratuitamente, 20 giovani in possesso di laurea triennale in disegno industriale, disegno industriale per moda, accademia di belle arti che siano cittadini della Campania ed abbiamo meno di 29 anni. Il percorso formativo, della durata complessiva di 900 ore, si dipanerà in attività d’aula e laboratoriali.
A disposizione degli studenti sono attivati laboratori di moda, oreficeria, disegno, informatica, prototipazione.

La frequenza è obbligatoria. La sede del Master è la Scuola di Formazione del Tarì di Marcianise (Caserta). L’attività di laboratorio si svolgerà alternativamente tra la sede della Formazione il Tarì scarl e le Aziende cheospiteranno gli studenti nella fase di stage.
Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione che avrà valore al finedell’ottenimento dei crediti formativi presso gli atenei che operano in convenzione.

I candidati possono presentare le domande per accedere alle selezioni entro il 9 marzo 2012.

Documenti da scaricare

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...