Progetto Creative Clusters II, finanziamenti per idee imprenditoriali innovative in Campania.

Campania Innovazione spa in collaborazione con Confindustria Campania, Confapi Campania, Unicredit e Vertis, seleziona giovani idee imprenditoriali da realizzare attraverso una platea di imprese, investitori ed operatori di mercato.
Grazie al progetto Creative Clusters, giunto alla seconda edizione, verranno selezionate le migliori idee di business in grado di:

  1. introdurre prodotti e processi innovativi;
  2. migliorare la qualità della vita;
  3. garantire lo sviluppo economico basato sul trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese.

La finalità del progetto Creative Clusters II è selezionare le idee imprenditoriali attraverso un percorso teso allo sviluppo ed alla strutturazione delle stesse in 2 fasi laboratoriali:

  1. una commissione di esperti selezionerà 30 proposte innovative e creative: le idee selezionate parteciperanno al laboratorio Creative Clusters per strutturare il progetto con l’assistenza di specialisti e tramite workshop partecipativi.
  2. i titolari dei progetti selezionati dovranno, nella fase successiva, illustrare le proposte ad una platea di imprese, investitori ed operatori di mercato, al fine di valutarne la fattibilità.
    La commissione individuerà le migliori 5 idee di business che, attraverso specialisti, verranno dotate dei relativi programmi operativi e strategici.

Possono proporre idee imprenditoriali i cittadini italiani o di altro paese membro dell’Unione Europea di età compresa tra i 18 e i 36 anni singolarmente o in forma associata. In questo secondo caso è necessario che tutti i componenti del gruppo rispettino i requisiti di età prima illustrati.
Non è ammessa la partecipazione con più idee progetto, né singolarmente, né partecipando a diversi raggruppamenti.

Le candidature vanno presentate accedendo alla piattaforma CampaniaInHub – Rete Regionale Ricerca e Innovazione entro le ore 16.00 del 16 gennaio 2012.

Documenti da scaricare

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...