Nasce a Caserta lo Sportello Impresa, più sostegno alla giovane imprenditorialità.

Per offrire ai giovani un valido strumento di orientamento, informazione, assistenza per la creazione di imprese, in Provincia di Caserta è stato attivato lo “Sportello Impresa”.
Il progetto ideato dall’Agenzia Giovani della Provincia di Caserta presso la sede dell’Ente in corso Trieste ha come obiettivo principale quello di fornire informazioni e strumenti utili a tutti coloro che intendono sviluppare un’idea imprenditoriale.

Lo Sportello Impresa mette a disposizione le competenze dei propri operatori per consentire ai giovani di orientarsi nel complesso mondo della burocrazia, illustrando i passaggi da percorrere per far nascere una nuova impresa, fornendo il relativo materiale informativo.
Inoltre aiuta a scegliere la forma giuridica che più si adatta al progetto d’impresa proposto e offre consulenza ed assistenza specialistica per portare avanti il programma imprenditoriale.

Centrale è l’attività di consulenza e segnalazione delle opportunità di finanziamento comunitarie, nazionali, regionali e locali per investimenti nelle imprese, fornendo schede illustrative su agevolazioni, sovvenzioni e cofinanziamenti. La struttura offre, infine, la possibilità di partecipare a giornate di orientamento e seminari di approfondimento per aspiranti imprenditori.

Per maggiori informazioni sui servizi e gli orari di apertura dell’ufficio basta scrivere all’indirizzo di posta elettronica sportelloimpresace@gmail.com o telefonare allo 082 – 324 774 31.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...