Promuovi Italia spa coordinerà la gestione di cofinanziamenti europei per il turismo in Campania.

La Giunta regionale della Campania assume la consapevolezza di doversi giovare del supporto di specifiche professionalità, soprattutto nel settore del turismo, per l’elaborazione di programmi, progetti e dedicarsi alla loro attuazione. Lo fa votando all’unanimità uno schema di protocollo d’intesa con Promuovi Italia spa.
Promuovi Italia è l’ente di assistenza tecnica del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio. La Campania intende avvalersi della collaborazione dei suoi tecnici per programmare, progettare e realizzare interventi per lo sviluppo del territorio finalizzati a favorire la crescita economica e sociale sostenibile, il sostegno della competitività delle imprese, soprattutto nel settore del turismo, innestandosi nel quadro dei cofinanziamenti comunitari.

Cosa c’è da aspettarsi dal perfezionamento del protocollo d’intesa?

Nelle intenzioni della giunta regionale, all’esito della firma del protocollo, il supporto di Promuovi Italia spa si concretizzerà con una attività di monitoraggio e consulenza gestionale per l’utilizzo delle risorse del Fondo per le Aree Sottosviluppate (FAS) e l’attuazione del programma regionale Poi Attrattori Culturali 2007-2013. Buone notizie per le imprese: saranno predisposti canali facilitati di accesso per la nuova imprenditoria, soprattutto giovanile e femminile.
I tecnici di Promuovi Italia saranno chiamati a programmare, per la Regione Campania, nuovi interventi nel settore delle politiche per l’occupazione nonchè misure per la valorizzazione dei Parchi e delle aree protette.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...