Campania al lavoro, 5.000 euro a fondo perduto per nuove assunzioni.

Campania al lavoro, Piano straordinario per l'occupazione in Campania.

Fino al 30 marzo 2012 le piccole e medie imprese in Campania possono usufruire di uno speciale incentivo a fondo perduto per l’assunzione di disoccupati ed inoccupati dal almeno 12 mesi.
La linea d’intervento 2 della misura Più Sviluppo più Lavoro, nell’ambito del programma Campania al Lavoro!, consente di ottenere aiuti a valere sulle risorse del Fondo Sociale Europeo 2007-2013.

Tre le tipologie di contratto di lavoro da poter perfezionare per godere dei contributi:

  • contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;
  • contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, di durata superiore a 12 mesi;
  • contratto di lavoro di somministrazione, di durata superiore a 12 mesi.

Il contributo, a fondo perduto e riconosciuto per 12 mesi, ha un valore massimo di 5.000 euro per le assunzioni a tempo indeterminato (fino a 7.500 euro per le assunzioni di disabili). E’ invece pari a 4.000 euro per le assunzioni a termine.
Nel caso di assunzione part-time, l’orario di lavoro non potrà essere inferiore alle 30 ore settimanali e il corrispondente incentivo previsto dovrà essere ridotto proporzionalmente .

Possono presentare domanda per ottenere l’incentivo alle assunzioni le piccole e medie imprese aventi sede operative in Campania, incluse le attività artigianali ovvero altre attività individuali o familiari. Possono presentare domanda anche le associazioni che svolgono attività economiche attive sul territorio regionale.

I contratti di lavoro devono prevedere l’assunzione di disoccupati di lunga durata, ovvero inoccupati da almeno 12 mesi. Tale status deve essere certificato dalle risultanze dell’anagrafe tenuta dai Centri per l’impiego territorialmente competenti.
Non possono beneficiare dell’incentivo i datori che perfezionano contratti per l’assunzione del coniugi, di parenti ed affini entro il terzo grado , in caso di società, i soci stessi e componenti del consiglio di amministrazione.

I datori di lavoro interessati possono presentare la domanda, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, entro le ore 12.00 del 30 marzo 2012 attraverso la piattaforma telematica sul sito Regione Campania. Entro i 5 giorni successivi la domanda stampata e gli altri documenti allegati, in originale, richiesti, vanno recapitati allegando la ricevuta di avvenuto inoltro della richiesta telematica a: Regione Campania– Settore Orientamento Professionale – Piano “Campania al lavoro!”: Avviso “Più Sviluppo Più lavoro”- Centro Direzionale Isola A6 Napoli.

Documenti da scaricare

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...