Da Napoli parte il ciclo di incontri illustrativi le potenzialità dei Contratti di Svillupo.

Finanziamenti PMI piccole medie imprese su Campania Europa.it

COMUNICATO STAMPA – Il Ministero dello Sviluppo Economico, in qualità di Organismo Intermedio del PON Ricerca e Competitività 2007-2013, organizza quattro incontri informativi nelle Regioni dell’area della Convergenza – Campania, Calabria, Sicilia e Puglia – per fornire ai potenziali beneficiari dei fondi europei tutte le informazioni utili per accedere ai Contratti di Sviluppo (di cui ho ampiamente parlato in articoli dedicati), il nuovo strumento di incentivazione messo a punto dal Ministero in favore delle imprese.

Il primo appuntamento è previsto per il prossimo 5 ottobre alla Camera di Commercio di Napoli, a partire dalle ore 14,30.
Cofinanziati in parte dal PON Ricerca e Competitività 2007-2013, i Contratti di Sviluppo sono operativi dal 29 settembre scorso e rappresentano il nuovo provvedimento significativo che il Governo attua per favorire il finanziamento di progetti di investimento di rilevanti dimensioni per lo sviluppo del territorio e in particolare del Mezzogiorno.

Durante gli appuntamenti, sarà presentato l‘iter operativo che regola il funzionamento della misura (di cui ho reso sintetica illustrazione in un articolo dedicato), in modo da fornire agli imprenditori del territorio un’occasione di confronto tecnico chiaro e un’opportunità di approfondimento sulle modalità di accesso e sulle procedure per l’erogazione dei contributi.

In queste sedi, sarà inoltre distribuita la Guida ai Contratti di Sviluppo, un volume utile per orientarsi all’interno delle varie disposizioni che regolano lo strumento.

Gli incontri proseguiranno a Palermo il 12 ottobre, a Lamezia Terme il 19 ottobre e a Bari il 26 ottobre.

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...