A Bruxelles corso di specializzazione su "Finanziamenti europei per il Mediterraneo"

La Camera di Commercio Belgio-Italiana organizza la sesta edizione del corso di specializzazione in “Finanziamenti europei per il Mediterraneo”. L’iniziativa ha il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, e si svolgerà a Bruxelles dal 23 al 27 maggio 2011.

Il corso, che si terrà in lingua italiana, si rivolge a imprenditori, professionisti o funzionari che lavorano o che sono interessati a lavorare nell’ambito della cooperazione euro-mediterranea e persegue l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze specifiche per l’individuazione delle opportunità di finanziamento europeo collegate alla cooperazione nel bacino del Mediterraneo e di sviluppare le tecniche di redazione dei progetti necessari per l’ottenimento dei fondi.

Il corso è suddiviso in tre moduli e prevede un’introduzione sulle Istituzioni dell’Unione europea e le grandi linee di sviluppo del processo di integrazione e cooperazione tra i Paesi del Mediterraneo, l’apprendimento di tecniche e metodi di redazione dei progetti attraverso un approccio pratico (un autentico laboratorio progettuale in cui i partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro, al fine di sviluppare diverse proposte progettuali e di trasformarle in concrete candidature da sottoporre a bandi di finanziamento europeo) e incontri con esperti del settore.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione al corso è di 950 euro e comprende l’iscrizione al corso, il materiale didattico (libri, dispense, fotocopie, CD-Rom), l’attestato di partecipazione, i pranzi di mezzogiorno e le pause caffè.

Documentazione per la partecipazione

L’atto di candidatura dovrà contenere:
1) la domanda di iscrizione debitamente compilata;
2) un curriculum vitae in lingua italiana;
3) una lettera di motivazione in lingua italiana;
4) la fotocopia di un documento di identità;

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito: www.euro-mediterraneo.eu

Avvocato presso il Foro di Salerno. CEO & Founder del portale Campania Europa.

Facebook Twitter LinkedIn 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...